Scuola di Naturopatia Matisse, corso quadriennale, formazione multidisciplinare, approccio alla salutogenesi di tipo Bioetico, Biochimico e Psicoenergetico

Scuola di Naturopatia Matisse, corso quadriennale, formazione multidisciplinare, approccio alla salutogenesi di tipo Bioetico, Biochimico e PsicoenergeticoNasce ad Acireale la Scuola di Naturopatia Matisse che presenta un corso quadriennale, finalizzato ad una formazione multidisciplinare, con un approccio alla salutogenesi di tipo Bioetico, Biochimico e Psicoenergetico.

Il piano di studi, articolato in moduli, permette allo studente di approfondire in modo sinergico aree disciplinari che specializzano e completano un iter formativo suddiviso in 4 anni che prevede un numero complessivo di 1732 ore: dal primo al terzo anno 500 ore di lezioni annue comprendono 168 ore di tirocinio clinico in aula, il quarto anno prevede 232 ore di tirocinio clinico esterno,stesura e dissertazione della tesi.

Composto da 60 materie, di cui 12 delle conoscenze scientifiche di base, 12 delle conoscenze integrative complementari, e 36 delle conoscenze caratterizzanti e specialistiche del naturopata, diventa così uno dei corsi più completi presenti sul territorio nazionale. Il corso pone centralità didattica nelle qualità formative del docente e nella sua capacità di trasferimento delle conoscenze e competenze che vanno a plasmare e preparare l’allievo al mondo del lavoro tipico della naturopatia.

A tale scopo le lezioni caratterizzanti la professione sono tenute da naturopati con lunga esperienza nel settore, come Maurizio Riolo erborista e naturopata che ha messo a frutto la sua trentennale esperienza nel settore fondando la Scuola di Naturopatia Matisse insieme alla Dott.ssa Di Dio, titolare di una importante scuola di formazione acese, le lezioni delle conoscenze scientifiche di base sono tenute da un pool di docenti di chiara fama come il Nutrizionista Dottore Francesco Garritano, Docente Universitario, Docente CSEN, professionista Gift per la Calabria, Direttore Scientifico del Portale di Nutrizionesu de 'il Centro Tirreno.it'. lo Psicoterapeuta Salvo Noè, docente presso l’Università Kore di Enna, affermato psicoterapeuta e motivatore tra i più famosi d’Italia ed autore di svariati libri, il Prof. Aldo Desiderio famoso divulgatore di fisica quantistica e medicine non convenzionali autore del libro ‘Quantimistica’.

La Scuola di Naturopatia Matisse attiva anche corsi di formazione a distanza, destinati ai non residenti della provincia di Catania e a coloro i quali per motivi di tempo non possono frequentare le lezioni in aula.

A conclusione dei 4 anni formativi viene rilasciato un attestato che offre numerose opportunità lavorative: libera professione, attraverso consulenze presso uno studio professionale, informatori di aziende del settore bio e integratori alimentari, collaborazione con società che effettuano test di intolleranze alimentari, test sul capello,insegnamento presso scuole di naturopatia, enti di formazione,consulenti presso beauty, centri benessere e SPA.

In conclusione, si può affermare che con l’approvazione della legge n. 4/ 2013 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi) si pongono le basi affinché nuovi professionisti possano accreditarsi a livello qualitativo sul mercato, secondo regole note e condivise (certificazione di conformità alla norma tecnica UNI 11491). All’interno di questo contesto, la figura del naturopata trova una sua convalida in termini di definizione di competenze, abilità ed ambiti di intervento. Tutto ciò promuove l’incremento di una professione, quella del naturopata, in crescente ascesa, in un mercato del lavoro sempre più interessato ad offrire spazi ed opportunità a settori emergenti.

Segreteria didattica
Corso Umberto 209 Acireale (Ct) tel. 095/7648759

www.naturopatiamatisse.it


 

 

 

x7_limited_300x250.jpg

 

Banner e logo Volagratis 300 x 250

 

 

Nuova Collezione Donna 250x250

Accessori 250x250

Nuova Collezione Uomo 250x250