CICLISMO, Vincenzo Nibali vince la Milano Sanremo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

CICLISMO, Vincenzo Nibali vince la Milano Sanremo

Vincenzo Nibali vince la Milano Sanremo

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Lo Squalo dello Stretto fa sua la corsa dei fiori dopo un lungo periodo di magra azzurra

CICLISMO, Vincenzo Nibali vince la Milano Sanremo
CICLISMO, Vincenzo Nibali vince la Milano Sanremo


Vincenzo Nibali ha vinto la 109/a edizione della Milano-Sanremo di ciclismo, la classicissima di primavera lunga 294 chilometri. Lo squalo dello Stretto fa sua la corsa dei fiori dopo un lungo periodo di magra azzurra. Il campione siciliano è andato in fuga sulle prime rampe del Poggio, conquistando un vantaggio superiore ai 10'' sui primi inseguitori ed è riuscito ad arrivare al traguardo senza farsi raggiungere. Era dal 2006 che un italiano non vinceva la Sanremo.  l'ultimo era stato Filippo Pozzato.

Vincenzo Nibali, che gareggia con la maglia del team Bahrain-Merida, ha preceduto di pochi metri l'australiano Caleb Ewan, secondo; il francese Arnaud Demare, terzo; il norvegese Alexander Kristoff, quarto; il belga Jurgen Roelandts, quinto. Il campione del mondo Peter Sagan si è piazzato al sesto posto.

Nibali, una vittoria per la storia  - "Non lo so nemmeno io cosa ho fatto, oggi correvamo per Sonny Colbrelli. Io dovevo seguire, ho visto il vuoto e ho accelerato, ho visto subito che avevo 20'' di vantaggio e non mi sono mai più girato girato. Ho proseguito fino alla fine e, solo a 50 metri dal traguardo, mi sono goduto questa vittoria". Così Vincenzo Nibali, ai microfoni della Rai, dopo il trionfo nella Milano-Sanremo. "Non pensavo di vincere, perché non ero velocissimo - aggiunge -. Penso di avere fatto qualcosa per la storia, me la gusterò piano piano". (ANSA)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.