Il calore di una presenza. Memorie d'inverno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Il calore di una presenza. Memorie d'inverno

Il calore di una presenza. Memorie d'inverno

Amore e Psiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il figlio del Gatto Grigio gira sempre da queste parti e di notte si va ad accucciare sul piano delle casette postali, sotto la tettoia.

Roses in Glass Dome, Beauty and The Beast, Enchanted Rose
Roses in Glass Dome, Beauty and The Beast, Enchanted Rose

 

Chissà quale messaggio mi recherà dal cielo...Intanto, la rosa nel giardino dimora del Gatto Grigio è appassita. Troppa acqua è caduta dal cielo... ma a fianco uno splendido arbusto di fiorellini gialli è sbocciato, regalandomi gioia e il calore di una presenza. Oggi è stata una mattinata di incontri e, prima che uscissi, ho scritto la prefazione alla poesia che mi piace molto e che ho composto nella tarda serata di ieri. Tornata a casa, l'ho rivisto finalmente! È venuto a farmi visita il gatto col Collarino, approfittando dell'aria quasi primaverile del giorno. Mi è sembrato ancora più pieno e soffice. Invitava a un abbraccio. Se ne stava nell'erba sotto casa acciambellato, nell'ombra nascosto. Poi, uno sguardo in alto, e come si è accorto di me che raccoglievo i panni, ha miagolato, si è mosso, ha concimato e infine se n'è andato mogio mogio. Con quella lentezza che sembra voler suggerire qualcosa. E "Che bellezza... col sole accadono gli incontri," tra me e me ho infine pensato. E rientrata, mi sono dedicata al pranzo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Settore Cultura del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001