In corpi diversi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

In corpi diversi

Amore e Psiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Giorgio Ermes Celin. Fantasmi azzurri (2020)
Giorgio Ermes Celin. Fantasmi azzurri (2020)

 

L'infinitamente piccolo è altro dall'invisibile. Molto interessante lo studio che partendo dalla luce e dal suono riporta e rielabora le conoscenze dell'antica cultura sapienziale.

Nel nostro rendere speciale e unico ciò che la vita ci rimanda allo scopo di donarci e donare altre possibilità. Siamo possibilità sul già vissuto e condotto a volte astrusamente, altre bizzarramente giusto per metterci alla prova. Siamo alberi e lo siamo per davvero nella possibilità che ci doniamo per affermarci e intanto ci protendiamo e in questa tensione diamo forma a noi stessi.

 

In corpi diversi

Tutto ritorna
per andarsene via e tramontare inesorabilmente.
Per addormentarsi dove non sappiamo,
continuando a farci del male.
È un vecchio claudicante il passato,
che cerca un po' di pace lungo la via,
o inoltrandosi tra le fronde del bosco.
Tutto se ne va per morire e
cadere ai nostri occhi.
Per poi stanco riadagiarsi
nel cuore di qualcuno.
Come te... come noi...
in corpi diversi.

Ippolita Sicoli

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Settore Cultura del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001