La liberta' del cielo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

La liberta' del cielo

Amore e Psiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Aurora - Opera d'arte di La Forza Del Colore
Aurora - Opera d'arte di La Forza Del Colore

 

E nel tempo, i ricordi delle estati si sovrappongono fino a confondersi. Questo accade quando vivi e non vivi, quando la frenesia è sopraffatta dall'avvicendarsi dei giorni e allora, il troppo sciupa in un gioco inutile che fa perdere senso ai giorni e in noi produce disorientamento.

Ci sentiamo seppellire dal troppo mentre la fine dell'estate sopraggiunge a liberarci dai legacci del sole per farci correre liberi nella visuale del cielo.

Non si è mai liberi nel troppo, a prescindere che si faccia per se stessi o per apparire agli occhi degli altri. La visibilità nel troppo socchiude gli occhi e si resta con un pugno di niente.
Voglio vivere di racconti pur non aver vissuto quasi niente. Perché nei racconti conosco la libertà di scegliere se narrarmi attraverso i fatti accaduti o fingere di essere entrata in una nuvola. O semplicemente, di vivere ciò che negli altri gli occhi miei hanno visto. Ed ecco che mi ritrovo a quel tavolino all'angolo di un night jazz, spiando e cogliendo con discrezione l'anima degli altri che sussurrava amore e calore nelle gelide serate baresi.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Settore Cultura del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001