Il sapore dell'autunno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Il sapore dell'autunno

Amore e Psiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Claudio   Scandelli   .  Autumn
Claudio Scandelli - Autumn

 

C'è una luce dentro le cose che si affievolisce ma non muore. Muta radicalmente il suo corso per fondersi con l'inclinazione del sole che compie un altro arco.

L'autunno ci porta a guardare dall'interno di noi stessi, per sposare altri interni, e l'accensione che ritorna del camino è un rito che comunica questo.

Le stelle, la volta del firmamento si fanno sempre più presenti al respiro dell'aria gelida. Questa la ritroviamo in noi come uno scampanellio di argento, perché in noi hanno posto radici canti lontani che ritornano non appena si accende la spia delle evocazioni. 

Siamo in autunno quando ritorniamo in noi e gli astri in estate biondi come chicchi di grano effusi da un sole che mai ci lascia, ora sono fiocchi nitidi su prati remoti di un nero profondo. Questo è L'autunno. Ricordarsi di se stessi aprendo gli occhi sul mondo e alla luce che cambia. Risvegliarsi internamente per addormentare gli occhi sulle cose senza senso, allo scopo di ritrovare ritrovare la comunione con la vastità eterna.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001