La Pace e il concepimento di Dio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

La Pace e il concepimento di Dio

La Pace e il concepimento di Dio

Amore e Psiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dio si sta facendo carne per noi, come ogni anno dalla notte dei tempi, per risollevarci dalle debolezze umane che affondano nell’ignoranza

 

La Vergine Maria nel Disegno di Dio
La Vergine Maria nel Disegno di Dio

 

Al buio che avanza fino al germoglio della nuova alba, corrisponde la lievitazione della luce interiore, del seme divino accolto dal grembo di Maria che in se’ coniuga il mondo terreno col Mistero del Padre. La Grotta diviene quindi, simbolo non solo di accoglienza, ma anche di pace che dona nuovo respiro alla natura insensibile della Pietra. Ogni cavità nasconde la sua essenza profonda di vitalità incomprensibile, figliazione dell’ossatura della Terra che ci sostiene. Siamo polvere e vento, carne e Spirito e la natura umana di Dio penetra i recessi di questa inconcepibile fusione che schiude spiragli nuovi sul concetto di anima e su quello di corpo. Dio e’ spirito, animus e anima, e’ il quid iniziale, il Fattore dantesco che, in quanto tale, agisce e plasma. La pace sia con voi segue e conclude il cammino terreno del Figlio dell’Uomo, e viene precorso da La pace sia in voi a creare la giusta disposizione d’animo ad accogliere il germe dell’amore, che ci fa in tutto simili a Lui.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001