Creazionismo e Transumanesimo, le frontiere della nuova fantascienza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Creazionismo e Transumanesimo, le frontiere della nuova fantascienza

Creazionismo e Transumanesimo, le frontiere della nuova fantascienza

Amore e Psiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In ciò che è umano è implicita la presenza di Dio, la Sua immagine esplicitata attraverso la Creazione.

Creazionismo e Transumanesimo, le frontiere della nuova fantascienza
Creazionismo e Transumanesimo, le frontiere della nuova fantascienza

 

Ciò attiene ai principi su cui si fonda il Creazionismo oggi sostituito dal Transumanesimo che ci vede protagonisti sul piano di una manipolazione tecnologica e genetica tesa a sovvertire i canoni della Creazione, sulla base di un ulteriore passaggio che azzererebbe i principi etici vigenti, seppur in agonia. Quanto accadde millenni fa ad opera dei Figli delle Stelle sta per riproporsi per forza maggiore da scienziati e burocrati al servizio della cibernetica ma non nei confronti di altri popoli extraterrestri come avvenne allora, bensì rivolto agli stessi terrestri. È questo il fatto nuovo e del tutto preoccupante.

L'avanzamento di una nuova societa’ di ibridi ha come obiettivo il rendimento sempre maggiore delle forze umane non in termini muscolari ma della mente. Sarà la nuova umanità di ibridi a elaborare pensieri e progetti, gli altri, suoi umili servi. Sembra fantascienza ma così non è se teniamo conto che lo Spazio all'esterno è convintamente dalle nuove forze spirituali trasposti all'interno dell'essere vivente, alimentando la certezze dell'esiatenza di altre colonie di vita superiore distribuite nel Cosmo. La fantascienza futura si.misurera' con l'inesplorato cibernetico, con la tecnologia che abilitera'i mostri annidati all'interno della Psiche a emergere dai meandri nascosti, alimentando nuovi miti e consacrandoci alla perdizione dell'Arte.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.