La madre interiore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

La madre interiore

La madre interiore

Amore e Psiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Solo l'amore ci rasserena. Chi cerca la pace, in realtà è in lotta con se stesso, esule in questo mondo, alla ricerca dell'amore dentro di lui.

 

La madre interiore
La madre interiore

 

L'Amore ci permette di afferrare la Bellezza e di scolpirla in noi al punto di  renderla eterna.

L'amore da' forma ad ogni idealità. Ci plasma prima che nasciamo e ci immola all'altare della Terra.

L'Amore è pertanto la nostra madre interiore con la quale siamo sovente in conflitto. Se come ritiene la Psicanalisi, ogni cosa reale non è che una proiezione del nostro sogno interiore che combacia con la verità, la madre storica che ci concepisce e che noi definiamo mamma, ci ricorda il legame da non recidere né sottovalutare con la nostra madre universale che si particolarizza dentro di noi.

L'amore è sogno e noi siamo figli suoi. Agenti volenti e per questo responsabili di ogni individuale progetto che è proprio del soggetto e pertanto anche tassello del grande telo che è l'Universo con i suoi sperduti mondi.

Il dolore che una madre prova partorendo è  dentro di noi quando diamo alla luce noi stessi.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.