La Scuola di Polizia di Vibo Valentia incontra la solidarieta'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

La Scuola di Polizia di Vibo Valentia incontra la solidarieta'

La Scuola di Polizia di Vibo Valenzia incontra la solidarieta'

Cultura Calabra
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In quest'epoca di oscurantismo moderno, dai facili ribaltamenti di costume che non risparmiano le categorie più efficienti della società, le forze dell'ordine sono conosciute quasi esclusivamente per la loro conformità al rispetto delle regole e della legalità

La Scuola di Polizia di Vibo Valentia incontra la solidarieta'
La Scuola di Polizia di Vibo Valentia incontra la solidarieta'

 

Molti, specie i giovanissimi,  non associano il senso del dovere  espresso dalla divisa allo spirito di sacrificio e di servizio a cui sempre sono chiamati gli agenti e le forze dell’ordine tutte. L’attitudine deplorevole alla violenza di cui a seguito di alcuni spiacevoli eventi di cronaca si sono macchiati determinati agenti non deve scalfire l’attenzione mostrata dalle forze dell’ordine verso ogni semplice cittadino che sempre si sente tutelato e protetto da coloro che rischiano ogni giorno, in cambio di uno stipendio alquanto contenuto. La Polizia di Stato non sembra  dimenticare l’impostazione rigorosa che proviene dalla formazione militare che la rappresenta, l’inclinazione al rispetto della persona che trova riscontro nell’antica vocazione e concretizzazione attraverso le opere sociali di quello spirito fraterno piu’ autentico e avulso da giri speculativi che invece spesso disonorano le conclamate associazioni dedite alla beneficenza.

La Scuola di Polizia di Vibo Valentia non si sottrae a queste forme d'impegno sociale rivolte ai piu’ deboli e quest’anno con il patrocinio dell’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) Presidente Ispettore Giovanni Vattiata, dell'ANCRI Presidente Dott. Gaetano Paduano e LiricaVibo ONLUS nella persona del Maestro e Direttore Artistico della Serata Maria Teresa Ionadi, ha organizzato un gran gala’ della musica  d’orchestra e di canto lirico  il cui ricavato sarà devoluto completamente all’Associazione Discepoli di Padre Pio come contributo per la realizzazione della Cittadella di San Padre Pio di Pietrelcina e della Casa Socio Sanitaria Pediatrica-Oncologica del Comune di Drapia nel vibonese, richiesta dal Santo. Il concerto voluto caldamente da Giovanni Vattiata ex ispettore della Questura di Vibo Valenzia s’ intitola Sulle note della solidarietà e avra’ luogo il 6 dicembre  nell’auditorium della Scuola di Polizia di Vibo Valentia che ha il merito non indifferente sul piano nazionale  di essere stata la prima  a formare donne poliziotto.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001