Biografia. Anna Giuliano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Biografia. Anna Giuliano

Biografia. Anna Giuliano

Interviste e Recensioni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono nata a Manduria in provincia di Taranto il 2 aprile del 1972. A tredici anni timidamente mi affacciavo alla scrittura con piccoli versi, riversando su foglio l’adolescenziale ribellione ai tabù e alle restrizioni imposti da mia madre. La scrittura ha quindi significato per me da subito una forma di liberazione.

Anna Giuliano
Anna Giuliano

VIDEO: Anna Giuliano Biografia

 

L’inchiostro fluiva veloce e spedito sulle pagine bianche del mio diario, e io godevo e godevo perché nessuno poteva attraverso di esso risalire alla mia persona e all'anima indomita che si nascondeva dentro, la prima del tutto diversa dalla mia configurazione oggettiva. 

Da quando ho iniziato a scrivere non mi sono più fermata. La scrittura è diventata la mia droga. La trasposizione su carta del mio essere che tramite la penna si manifestava prepotentemente, portando alla ribalta i miei aspetti più intimi. Su queste basi nel tempo ho iniziato a desiderare di portare gli altri a conoscenza delle mie poesie, dando queste forma al mio essere più profondo. 

È così che ho esordito con il primo libro, una silloge di poesie inedite dal titolo ”LA VOCE DELL'ANIMA”. Di seguito la fantasia spiccata che mi contraddistingue ha impregnato una trama che andava prendendo piede dentro di me tracciando la fisionomia del mio primo romanzo “L'INTRECCIO AMORE E SESSO” pubblicato l’anno scorso, che ha lasciato la porta socchiusa alla ideazione di un nuovo romanzo dal titolo ”L'INTRECCIO AMORE E PSICHE” che sara’ pubblicato a breve. Intanto mi sono affermata come poetessa con nuovi componimenti postati su Youtube e supportati da video e immagini in cui io stessa mi calo nelle vesti delle protagoniste, al fine di sostenere la nobile causa contro la violenza sulla donna. 

L'ultimo romanzo “AMORE E SESSO” comprende e conclude le vicende narrate in ambedue i precedenti romanzi. La narrazione è stata convertita in canzone tramite la collaborazione con la formazione di cantautori emergenti “I SATURNO CONTRO“. Il frutto di questa sinergia è ancora inedito e conoscerà il suo esordio contemporaneamente alla pubblicazione del romanzo. Io con i miei lavori veicolati dalla mia immagine trasposta nei video sono riuscita a richiamare una forte attenzione da parte degli internauti, aprendomi così la strada al consenso della critica che si è espressa sul mio conto in termini entusiastici. Numerose sono le interviste da me rilasciate anche via radio a giornalisti e addetti ai lavori i quali convergono unanimamente sul riconoscimento dell'importante dono da me ricevuto dalla vita, che è la Scrittura.

Anna Giuliano

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.