Biografia. Matteo frasca
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Biografia. Matteo frasca

Interviste e Recensioni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Matteo Frasca

Matteo Frasca è nato ad Artena in provincia di Roma nel giugno del 1990.

Ha sempre amato leggere e nel corso degli anni iniza a scrivere alcune poesie e varie frasi. Nutre la sua passione con timidezza nei primi tempi, fino a sciogliersi piano piano nel corso degli anni. All'età di 23 anni partecipa al suo primo concorso, bandito dalla casa editrice Pagine, dove partecipò con la poesia Litio. Ricevette la possibilità di partecipare ad una raccolta, Navigare, con altri autori. Il tempo passa e Matteo ricevette altre possibilità di pubblicare ed esprimersi, prima con la raccolta Colori, poi con Pagine. In seguito fu la Dantebus, una nuova casa editrice, a dargli la possibilità di pubblicare, prima con Versus, una collana poetica con altri autori e poi con la possibilità di scrivere il suo primo libro di poesie. Dopo un anno di lavoro, intenso e stimolante, il progetto venne portato a termine, il titolo del libro è Free Beats.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Settore Cultura del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.