Biografia. Maxine Nodel
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Biografia. Maxine Nodel

Interviste e Recensioni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Maxine Nodel
Maxine Nodel

 

Sono un'artista americana nata a New York City, che proviene da una famiglia di artisti visivi e musicisti notevoli.  Sono specializzata in pittura naturale e disegno basato sul design.

Per quanto riguarda la mia pittura, essa descrive la natura perché c'è qualcosa di curativo nel contemplare la "bellezza della terra" senza tempo, riprendendo la citazione di Rachel Carson - Lavoro a olio su tela o lino per creare una plein air emotiva, rigogliosa e riccamente strutturata e paesaggi marini e paesaggi generati in studio. Ho conseguito una laurea in Belle Arti alla Cooper Union for the Advancement of Science of Art a New York City 

Sono membro del Salmagundi Art Club di New York City, uno dei club d'arte più antichi e illustri degli Stati Uniti i cui alunni includevano Louis Comfort Tiffany e Norman Rockwell, solo per citarne un paio. • Insegno disegno, design e pittura tradizionali alla National Art League di Douglaston, New York.

Ho ricevuto diversi premi per le belle arti e sono stata presentata in numerosi luoghi artistici tra cui l'Edward Hooper House Museum di New York.

Nel 2003 ho ricevuto una borsa di studio dalla Bill and Melinda Gates Foundation finalizzata ad aprire una scuola superiore di arti visive per studenti del Bronx a New York City. - Anche se faccio arte da quando avevo due anni, solo di recente ho iniziato a dedicare il mio tempo esclusivamente ad essa, dopo 35 anni di insegnamento di arti visive.

 

Scarica il PDF della biografia: Biografia. Maxine Nodel

Sito web: https://maxinenodelgallery.com/ 

Instagram: @maxnodel

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Settore Cultura del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.