Biografia. Mia Mocanu
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Biografia. Mia Mocanu

Interviste e Recensioni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Mia Mocanu
Mia Mocanu

 

Mia Mocanu nasce nel 1976, in una famiglia di origini miste, nelle vicinanze del Mar Nero. Da qui la passione per il mare diventerà per lei stimolo alla meditazione per rigenerare e mantenere vive le forze. Motivo per cui dedicherà un lavoro al mare dal titolo "Por el mar".

L'approccio all'arte inizia presto. All'età di 9 anni realizza il primo collage. Le vicissitudini (della vita) la porteranno lontano da ciò che piu amava; ma non per molto; l'arte la salverà da un momento nebuloso, diventando Adrenalina. Dopo essersi cimentata in svariati lavori, la sua creatività trova sfogo nella pittura che parla di Mia e di tutte le sue sfaccettature, del suo rapporto con l'arte. "Nell'intento e per la voglia di possedere l'arte, finirò con l'essere da lei posseduta." by Mia Mocanu. L'attrazione per la moda viene spesso espressa attraverso le scarpe, simbolo dell'affascinante mondo femminile, e le scarpe create e personalizzate da lei ad uncinetto lo dimostrano. Mia Mocanu nonostante il cammino difficile che ha dovuto percorrere, non ha mai smesso di sorridere e di trasmettere agli altri positività. 

Lavori:

  • Por el Mar
  • Shoes
  • Passione/Possessione
  • I confini e l amore
  • Pole dance
  • Sopravvissuta
  • Le parole che non ti ho detto..
  • Chiacchierata tra amiche

 

Scarica il PDF della Biografia: Biografia_-_Mia_Mocanu.pdf

Leggi anche: Talento innato e spirito divino. L'effervescenza creativa di Mia Mocanu

Link: https://www.facebook.com/mia.mocanu.art/

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Settore Cultura del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.