Interviste e Recensioni a cura della dott.ssa Ippolita Sicoli - Raniero Parlagreco
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Interviste e Recensioni a cura della dott.ssa Ippolita Sicoli - Raniero Parlagreco

Interviste e Recensioni a cura della dott.ssa Ippolita Sicoli - Angelo Modica

Interviste e Recensioni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E' attraverso gli altri che cogliamo noi stessi.

Carlo Cordua - 𝑂𝑙𝑖𝑜 𝑠𝑢 𝑡𝑒𝑙𝑎
Carlo Cordua - 𝑂𝑙𝑖𝑜 𝑠𝑢 𝑡𝑒𝑙𝑎

 

Questo messaggio si nasconde dietro le quinte dell'operazione di valutazione di una qualsiasi opera degna di essere chiamata tale. Portare alla ribalta contenuti preziosi e nascosti che sono non patrimonio esclusivo dell'artista, ma di chiunque in essi sia capace di riconoscersi, è lavoro del critico. Attraverso l'estrapolazione e la divulgazione sensata di suddetti contenuti si riconosce e afferma l'universalità di un'opera.


 

Raniero Parlagreco
Raniero Parlagreco

 

In questa intervista:

I ricordi sono i mattoni che definiscono chi siamo. Certe esperienze camminano sui nostri ricordi e si fanno presente. Ognuno di noi nasce con una propensione che plasma il destino attraverso scelte e decisioni che ci portano a salire lungo lo schienale della vita.

Sulle esperienze vissute, scrigni di istanti e intenti, è incentrata questa intervista. Partendo dal romanzo "L'ultimo incontro" lo scrittore Raniero Parlagreco racconterà se stesso attraverso la passione per lo sport che ha tracciato la via della sua determinazione.

Link all'intervista: Puntare su se stessi per arrivare in alto. “L'ultimo incontro” il romanzo di Raniero Parlagreco

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.