Biografia. Davide Gori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Biografia. Davide Gori

Interviste e Recensioni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Davide Gori

Mi chiamo Davide Gori e ho 22 anni. Ho cominciato il percorso di cantautore circa un anno fa. Questo perché prima di suonare per conto mio ho suonato con un gruppo di nome SoundJam per 2 anni e mezzo.

Abbiamo suonato molto a giro qui nelle nostre zone, ovvero: Firenze, Prato e anche qualcosa su Lucca. Facevamo pezzi nostri in italiano, un pò sul grunge. Successivamente ci siamo sciolti per divergenze artistiche. Tra di noi siamo comunque rimasti in buoni rapporti. Dopo questo scioglimento io mi sono messo a lavorare su questo progetto cantautorale e anche su un altro, solo strumentale, di nome Frastuono Incessante. Il progetto cantautorale è culminato in un disco di nome Fino a Consumarsi. Il mio obiettivo futuro è quello di poter suonare a giro per portare la mia musica a più persone possibili. Per questo motivo, prima che ci chiudessero di nuovo, mi stavo organizzando per andare a suonare per strada con i cd stampati da me. Il mio obiettivo è suonare per le persone sperando di far provare qualcosa, bella o brutta che sia. Inoltre sto continuando a lavorare a nuove canzoni chitarra-voce e non. Gli artisti dai quali ho preso più ispirazione sono difficili da elencare, dato che spazio quasi in ogni genere per l'ascolto; sicuramente per il progetto cantautorale posso elencare: De André, Lucio Dalla, RinoGaetano, Nirvana, Chris Cornell, The zen circus, I ministri, Fask, Giorgio Canali. In merito al progetto strumentale tutto è nato dall'ascolto di Bologna Violenta e anche dei Placebo.

leggi anche l'articolo: L'impronta relazionale tra il passato e il presente nel cantautorato italiano. Davide Gori e le sue canzoni

 

LINK:

Spotify: https://open.spotify.com/artist/56LcbIjiZwKpf4757fcYJx?si=ABa3NZI4SQWJcErvIDPgZA  

Youtube: https://youtube.com/channel/UCMhhX1655uiAswyUg_2r_1Q - (qui ci sono sia le canzoni cantautorali che quelle del progetto Frastuono Incessante)

Instagram: https://instagram.com/david_egori?igshid=puyno63aavx 

 

Scarica il PDF:  Biografia. Davide Gori

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.