L'intervista - La finestra sullo Spirito
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Il volo del canto e l'Io denudato. INTERVISTA al soprano Maria Grazia Tringale

Il canto è liberazione. È vedersi proiettati nella dimensione degli angeli. Le entità del cielo cantano con una voce che vibra e libera dalle catene della terra. Il canto dipinge i luoghi del Paradiso e della luce che trova collocazione nel mondo mortale.

Il mondo esterno non costa fatica accoglierlo in noi e interpretarlo. Ciò  che  è  esteriore e si mostra, lo ritroviamo oggettivizzato  nei giudizi alimentati dalla narcisistica insindacabilità di chi li formula.

Intervista al Maestro Pupi Avati, il narratore dei miracoli

In esclusiva per "il Centro Tirreno.it"

Sono pochi coloro che, cinepresa in spalla, seguono il profilo dei luoghi carpendone il fascino e la sacralità. Ancora più rari oramai, i professionisti del settore capaci di rapire alle immagini in corsa un dettaglio che racchiuda l'essenza, l'anima di ciò che vogliono raccontare.