IL PERSONAGGIO. Laura Ippolito, la principessa delle passerelle
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

IL PERSONAGGIO. Laura Ippolito, la principessa delle passerelle

Laura Ippolito, la principessa delle passerelle

Interviste e Recensioni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il mondo della moda è da sempre ambito dalle donne, oggi anche dagli uomini. Sfilare in abiti costosissimi sotto sguardi attenti e pregni di ammirazione ha una grande presa  già  nell'eta' dell'infanzia. Fino a qualche anno fa stilisti e agenzie sono venuti alla ribalta della cronaca per il coinvolgimento presunto o acclarato in casi di anoressia o di favoreggiamento della pedofilia.

IL PERSONAGGIO. Laura Ippolito, la principessa delle passerelle
IL PERSONAGGIO. Laura Ippolito, la principessa delle passerelle

 

Oggi non è  più  così. Le grandi firme sono sempre più  propense a inserire modelle delle taglie forti, avendo preso a cuore i numerosi casi di disturbi alimentari che riguardano un numero sempre  crescente di giovanissimi attratti dallo stereotipo del fisico asciutto, biglietto di presentazione per un futuro florido nel campo della moda e dello spettacolo. Per quanto riguarda l'angosciante tema della pedofilia le attuali misure per contrastarla rassicurano baby model e famiglie.  Molto fanno l'attenzione dei genitori e la serenità  familiare non sempre possibile a causa della complessa realtà  che accomuna tutti. Serenità, educazione ed equilibrio per una modella bambina sono qualita’ imprescindibili al pari della bellezza, e vanno a incidere sul quadro completo della persona. Il mondo delle passerelle consta di casi tragici a volte conclusisi con la morte, per la carenza di solidità affettiva e di quella famiglia non sempre presente se non  del tutto assente.

I casi citati non sfiorano per nulla Laura Ippolito. A soli undici anni è  una promessa delle passerelle internazionali. Nata e cresciuta in una famiglia sana, promana grazia ed equilibrio che le conferiscono la leggiadria di una farfalla. Modesta, pulita, senza alcuna ombra di vanità, Laura con desiderio e determinazione sfila per agenzie ed eventi importanti degni di una stella, sempre accompagnata e seguita dal suo papà, l'attore Michele,  ben consapevole dei rischi che il mondo della moda presenta, nonché delle doti  fisiche e morali della figlia.

Laura, ultima di tre figli e unica femminuccia è una grande sognatrice. Molto amata dalla famiglia, mantiene quella purezza che insieme alla semplicità d'animo sprigiona un fascino magnetico che non passerà  mai di moda. Calata nella realtà presente lei è  ben consapevole del futuro che l'aspetta e con passo fiero e leggero sfila, rimanendo impressa negli occhi e nel cuore della gente,  meritando così la definizione di Nuova Naomi Campbell. La bellezza per chi sceglie questa strada ha il suo peso, così il portamento, ma è sempre e in ogni caso il tessuto interiore a fare la differenza e a consentire alla modella di lasciare un'impronta indelebile nel tempo.

Con l’eleganza  di Grace Kelly e la dolcezza delle principesse dei cartoni Disney, Laura Ippolito sfilando, trasferische i suoi sogni nel reale rendendoli tangibili. Dopo il grande successo avuto con l'uscita delle nuove collezioni 2020 couture e junior, con un elegante défilé tenutosi il 13 ottobre 2019 a MIA SPOSA.MY BRIDE brand sceglie la bella e raffinata Laura ippolito testimoniai 2020 per la linea junior. La piccola Laura indosserà presso lo stand allestito a TUTTO SPOSI dal rivenditore My Bride Atelier Amirante i capi della nuova collezione 2020. Questo dimostra che chi ha fede nei propri sogni, riesce a dirigere le vele del destino orientandole verso la luce di un felice domani.

IL PERSONAGGIO. Laura Ippolito, la principessa delle passerelle
IL PERSONAGGIO. Laura Ippolito, la principessa delle passerelle

 

IL PERSONAGGIO. Laura Ippolito, la principessa delle passerelle
IL PERSONAGGIO. Laura Ippolito, la principessa delle passerelle

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001