L'Europa e Israele nel quadro del nuovo mondo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

L'Europa e Israele nel quadro del nuovo mondo

L'Europa e Israele nel quadro del nuovo mondo

l'Opinione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il mondo pende dalle azioni di Israele. Il potere di cui  costui gode dai primordi, gli è stato riconfermato attualmente.

The Shekinah Glory Enters the Tabernacle
The Shekinah Glory Enters the Tabernacle

 

La pace e il futuro del mondo sono nelle mani di Israele fautore del Verbo, del pronunciamento di ogni decisione che lo Stato in questione ha il potere di tradurre in azione. Come era successo con il Nazismo che portava avanti il Pensiero Occidentale riconoscendovisi appieno, Israele fa dipendere dal proprio pensiero la sua azione che si traduce in intervento nella Storia. La differenza tra le due realtà considerate è nell'ordine mentale che nel caso del Nazismo è puramente ideologico, nel secondo caso, a proposito di Israele, profondamente teocratico. Gesù è un Ebreo e ha deviato con il suo intervento il corso della storia del suo tempo e di quella che sarebbe accaduta e di quella più remota. Egli, il braccio destro di YHVH che ha il dominio sulla Terra, ha rovesciato i potenti dal trono riconfermando la linea sionista discendente da Davide.

Parimenti, l'ideologia identitaria del Pensiero nazionalsocialista primo Novecento. Dal contrasto titanico dei due fronti mai assopito, nascerà il nuovo mondo. L'Islam e la Cina rientrano in questa scacchiera che ancora non ha dato la sua alba in modo limpido. Decisivo sarà l'atteggiamento dell'America nella ridefinizione dei nuovi schieramenti mondiali e nell'assetto dei nuovi equilibri geopolitici.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001