Vaccino? Qui, gatta ci cova
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Vaccino? Qui, gatta ci cova

Vaccino? Qui, gatta ci cova

l'Opinione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La gente aspetta il vaccino più  del ritorno di Gesù Bambino, e non è un caso che questo vaccino ambiguo dal principio, esca proprio nel bel mezzo delle Festività: tra Natale e Capodanno.

Vaccino? Qui, gatta ci cova
Vaccino? Qui, gatta ci cova

 

Promessa di speranza per l'umanità? Questo è il messaggio che vorrebbero far passare in un tempo, quello attuale, in cui i credenti e non solo, a seguito degli annunci bizzarri emanati da Bergoglio, vede il Cristianesimo, nello specifico il Cattolicesimo, scristianizzarsi sempre più nei suoi principi fondanti e assumere i connotati fluidi della società fluttuante che ci rappresenta.

È ancora vivo il ricordo della proposta di legge giallo rossa sulla chiusura di negozi e centri commerciali di domenica e nei festivi. Per non distogliere la gente dalla centralità di Dio nelle giornate a Lui consacrate, era il motivo ufficioso. Ma potrebbe mai essere che una coalizione per buona parte composta da Comunisti si ponesse tali quesiti?

In realtà, questo è quanto la maggioranza degli Italiani col bene placito della Chiesa ha voluto credere. In realtà, la chiusura domenicale e durante i Festivi obbediva al progetto che già andava apparecchiandosi a proposisito della chiusura anti Covid. Se ben ricordate, la propaganda andava di pari passo a quella del vaccino antinfluenzale che, come dimostra la reale casistica di decessi da Covid, sarebbe il vero e conclamato responsabile. La propaganda pro vaccini era già in essere da tempo con risultati raccapriccianti. Bambini usati come cavie per vaccini, molti dei quali rimasti invalidi a vita.

Non sarebbe allora il caso d'insospettirsi a proposito del vaccino anti Covid-19?

Eccome, se sarebbe! Innanzitutto per la velocità con cui sarebbe stato "studiato" il virus e stabilito il vaccino corrispondente. Poi, per l'intromissione di varie aziende con quote di partecipazione talmente elevate, da renderle a pieno titolo ingerenti negli assetti politico economici dei Paesi da sempre allineati al Pensiero Unico globalista. Tra questi la Cina che in tutto il baccano di nuovi casi e di lockdown programmati, continua a comprare attività e non solo, del nostro Paese nell'indifferenza di tutti.

Ultimo punto, le famose siringhe che in tutta fretta Arcuri avrebbe ordinato a costi esorbitanti.

Alla luce di quanto detto e tutto dimostrato, perché spingere alla vaccinazione? Per forma mentis felina io sono portata a respingere ogni tipo di obbligo che non si fondi su certezze incontrovertibili e soprattutto, sono portata a rigettare tutto ciò che limiti la libertà individuale. Ognuno è padrone delle proprie scelte, e mi starebbe bene se tutti ragionassero così. Purtroppo l'alta percentuale di gente favorevole al vaccino porterà il Governo a renderlo obbligatorio, decisione per legge possibile. Proprio in un tempo in cui stanno fiorendo allarmismi per nuovi ceppi prima di provenienza cinese, poi danese e infine, quello che sta seminando più terrore, di provenienza anglosassone. Strano è che proprio nei suddetti Stati le misure anti Covid fossero tra le più leggere e ancora più strano è che in Svezia dove si continua a vivere senza restrizioni, la percentuale dei decessi oltreché dei contagiati, sia rimasta la più bassa d'Europa.

Che ognuno in privato faccia le sue giuste considerazioni e intanto il mio augurio è che nella nostra società attuale, nonostante i numerosi dubbi, prevalga il buonsenso.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001