Lockdown, si parte dagli irriducibili. Poi?
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Lockdown, si parte dagli irriducibili. Poi?

l'Opinione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Lockdown, si parte dagli irriducibili. Poi?
Lockdown, si parte dagli irriducibili. Poi?

 

S'inizia dai No Vax, poi non si sa. Il lockdown è la risposta dura del Governo rivolta a coloro che non si piegano. Ma non durerà molto e non nel senso della riapertura generalizzata, al contrario! S'inizierà dai No vax ma poi sarà esteso a tutti e non di certo per colpa dell'epidemia nella quale vengono fatti confluire casi di varia provenienza: d'influenza stagionale, disturbi diversi e spesso provocati proprio dal vaccino. Con la terza dose non si scherza e dubito che gli inoculati avranno vita facile. Intanto, potranno gongolare per quella parvenza di libertà agli altri negata.

Perché il lockdown proprio adesso? Siamo in ritardo, commenta Bassetti. Abbiamo iniziato a capire che questo Governo non fa niente per niente e che la nostra salute è l'ultima delle sue preoccupazioni. Alcuni giorni fa in Parlamento la Meloni ha chiesto alla maggioranza di riferire sugli accordi segreti con l'America che riguardano la Tim, azienda strategica italiana. Si comincia dalla Tim per poi passare agli altri gruppi industriali di sostegno alla nazione in eventuali scontri bellici. Altri accordi silenziati vedono in attività la nostra politica mentre gli argomenti all'ordine del giorno battono sempre sullo stesso fronte, quello della terza campagna vaccinale.

L'Italia è sempre più alla deriva dell'economia mondiale e ormai vestita come una ricca signora dagli abiti sgualciti e tappezzata di pezze. Tempi duri si ravvisano e non tanto per i No Vax, lo zoccolo duro che spaventa la nostra politica, ma per gli altri che dovranno fare i conti con i loro fittizi privilegi. La pressione dei contrari ha ormai superato i livelli di guardia e non si escludono azioni di dura rivalsa da parte di quegli esasperati tra genitori, giovani e commercianti, alcune delle categorie più colpite nella dignità e nel guadagno da questo insulso provvedimento assolutamente non etico e assurdamente discriminatorio, acronistico rispetto alla nostra epoca.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001