Noi siamo persone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Noi siamo persone

l'Opinione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Amantea, Cosenza. Foto di Donatella Grimaldi
Amantea, Cosenza. Foto di Donatella Grimaldi

 

Noi non siamo come loro, abbiamo ancora la spilla d'onore sul petto, che ci definisce persone. Il nostro dolore appesantisce le ali degli angeli che si accovacciano sul nostro cuore a baciarci.

Noi non siamo come loro. Il bar, la discoteca, la vacanza alle Maldive e la giornata trascorsa alla Spa a noi non interessa. Chi ci governa ha imparato a saperlo che siamo diversi e nel sangue possediamo la genetica delle stelle e degli sconfinati spazi azzurri. E qui ci ha colpito.

Eravamo persone prima e lo siamo adesso noi che abbiamo scelto di non sottoporci a ciò che non ci appartiene anche per paura di morire di un siero che avrebbe di fatto ucciso la nostra qualità umana.

Ora gli altri a differenza di noi danzano su uno spartito bianco. Noi continuiamo ad andare veloci, nonostante il pianto salato degli angeli su drappi di stelle e luce che, se anche ci è proibito goderne, ci sorridono e lo faranno sempre.

Impedirci di utilizzare un qualsiasi mezzo pubblico è una vigliaccata vera e propria. Io vivo in Calabria dove ogni luogo è una scheggia preziosa della luce dell'infinito. Fino a ieri prendevi il pullman e ti portavi oltre la gobba del colle conosciuto e più in alto ancora, ad accarezzare i monti. Bastava questo a renderci appagati. Da oggi non più. Bastava questo a farci entrare in uno stato di grazia armonica col Creato, oggi non più. Rimarrà il sogno e il desiderio di quanto d'un tratto negato perché noi siamo persone e il nostro corpo è la cassa di risonanza dell'Universo.

Gli altri non più o forse non lo sono mai stati.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001