"Siamo tutti Zelensky" e la deriva del mondo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

"Siamo tutti Zelensky" e la deriva del mondo

l'Opinione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
"Siamo tutti Zelensky" e la deriva del mondo

 

Ho il timore che si sia messa in moto una terribile macchina del fango tesa a colpire le istituzioni più sane che ancora reggono il vecchio mondo. Mi vado sempre più convincendo da quando è esploso il caso Cucchi, che poteri occulti cavalchino non a caso determinati fatti di cronaca per trarre personale profitto.

Un tempo c'erano le competenze, gli ambiti lavorativi, la decenza e la serietà professionali. In pubblico come in privato eri tenuto a rispettare il compito e il ruolo a cui eri stato chiamato, incominciando dal rispettare te stesso. Oggi non più e il cammino in discesa è stato graduale quanto calcolato e irrefrenabile, grazie anche a personaggi famosi che loro malgrado hanno porto il braccio a chi vorrebbe manovrare il mondo intero e subclassare le istituzioni preposte alla tutela e all'ordine sociali.

Si ha il sospetto che partendo dalle vicende infelici di personaggi del calibro di Michael Jackson, lady Diana e da lì a venire, qualcuno abbia colto la palla al balzo per far deragliare su binari oscuri, se non osceni, i messaggi edificanti da inviare ai cittadini e soprattutto ai giovani. Si ha la certezza oramai, che i personaggi oggi contino più delle personalità e che basti eccellere in esternazioni di degrado per ambire a posti di comando.

Oggi siamo tutti Zelensky. Il qualunquismo è l'obiettivo raggiunto dietro il quale si nascondono progetti e ambizioni che tramite il tutto lecito e il tutto permesso vogliono deridere ogni forma di seria autorevolezza.

Dai posti di comando si è passati alle forze dell'ordine e ai divi del mondo dello spettacolo.

"Liberati di chi sei e ti farò fare quello che vuoi".

Il personaggio tipo veicolato da Zelensky si è infiltrato nel mondo della musica. Siamo tutti tizio, siamo tutti per il vaccino, siamo tutti Ucraini... il ritornello è sempre lo stessa. Ma quale? E soprattutto da quali modelli arriva? Finquando avremo ancora la capacità di disgustarci e di vergognarci, le elite globaliste non avranno ancora vinto. Purtroppo la rassegnazione a questo mondo di cose è tanta, così come tanta è la voglia di giustificare i vari cantanti saliti sul palco dell'Eurovision Festival, vestiti o "svestiti" in modo discutibile.

Siamo tutti con Zelensky, ma io direi e con infinita amarezza "siamo tutti Zelensky". Fortunatamente proprio tutti ancora no. Ma presto lo diventeremo se non saremo in grado d'invertire la rotta a questo mondo ormai letteralmente immondo. Senza capo né coda. Un guazzabuglio di niente che mortifica le persone ancora provviste di raziocinio e di una seria etica, che non intendono cedere vita e corpo a chi ha programmato e trae profitto da tutto questo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001