Noi e i nostri sogni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Noi e i nostri sogni

Impronte di Poesia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
La Primavera by Galileo Chini
La Primavera by Galileo Chini

 

Siamo noi a fare i luoghi. I luoghi ci possiedono e riflettono la nostra luce. Locus e Lux si appartengono nella radice e sono ciò che emerge di noi stessi, chi siamo al di là di noi e del nostro fluire.

Esistono i luoghi affinché possiamo confrontarci con noi al di là del tempo e dello spazio e assaporarci nella nostra eternità. Ci sono luoghi che parlano perché da essi emerge la nostra identità che è quanto è riposto nelle viscere della profondità. Siamo luoghi e l'incanto di chi siamo ci rapisce. Ci sono luoghi che parlano di Dio o meglio, della nostra comunione con lui, e quei luoghi sono sacri.

 

Noi e i nostri sogni

Siamo noi i nostri sogni,
fiori sbucati sul niente,
pietre incastonate su un tetto invisibile.
Siamo noi e nessun luogo
è più accogliente
di un abbraccio incontrato lungo la via,
un'oasi fresca nel deserto
o un camino acceso
nel campo sepolto dalla neve.
Siamo noi
e l'amore che nasce
è pace e sogno,
il cristallo di neve che non si scioglie
e splende di sole tra le dita.

Ippolita Sicoli

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.