Per dimagrire e' necessario modificare lo stile di vita
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Per dimagrire e' necessario modificare lo stile di vita

Per dimagrire è necessario modificare lo stile di vita

Articoli Nutrizione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Prendere un impegno con se stessi è il primo segnale corretto per arrivare al dimagrimento

Per dimagrimento si deve intendere non solo la perdita del peso o meglio di grasso corporeo, ma il vero dimagrimento necessita di costruirsi uno stile di vita che ci permetta di guardarci allo specchio e ci faccia sentire meglio e in armonia.

Purtroppo non si possono accettare quelle campagne pubblicitarie che osannano il dimagrimento solo per mezzo di rimedi perdi peso veloci, perché queste innescano solo un processo di frustrazioni e stress emotivo e fisico inutile.

Quindi  per prima cosa il vero dimagrimento deve passare da una sana alimentazione che comprenda cibi integrali, frutta e verdura e fonte proteica, con, naturalmente tanta acqua e niente cibi edulcorati, senza dimenticarci dell’attività fisica fatta in modo costante.

 Tutti gli uomini sono nati per muoversi, per camminare, per correre, arrampicarsi, nuotare, in sostanza per fare attività fisica. Bloccare quest’istinto significa bloccare un punto cardine nel processo metabolico.

Molti pensano che, un buon riposo e poco stress siano le armi uniche per poter affrontare una dieta, ma sbagliano a pensare che fare attività fisica, nei loro momenti liberi, sia stress e stanchezza. Avere nella propria vita anche quest’appuntamento, che può essere una camminata veloce con un’amica, oppure una corsa in bici con il proprio bambino, oppure andare a ballare con il proprio ragazzo, nonché una corsa solitaria con se stessi, non può essere fonte di stress e non può essere considerato un impegno tale che non riusciamo ad assolvere.

Se si comincerà a far diventare presente nella nostra vita il movimento fisico, quei chili di troppo cominceranno a sparire e anche se non sempre la bilancia percepirà il cambiamento di certo quei jeans che prima non riuscivamo a chiudere potranno essere ancora indossati.

Biologo Nutrizionista Francesco Garritano - Per info telefonare al 347-2481194 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il Nutrizionista risponde

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Francesco Garritano
Author: Francesco GarritanoWebsite: http://ilcentrotirreno.it/nutrizione/
Responsabile Scientifico del Supplemento NUTRIZIONE del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Biologo Nutrizionista e Professionista GIFT. Studio, Passione ed Esperienza per il benessere fisico-psichico dei miei pazienti! Nel 2003 conseguo la mia prima laurea in Chimica e tecnologia farmaceutiche, voto 110 su 110 e lode, con tesi di laurea in Biochimica Applicata che diventa pertanto la prima importante esperienza in campo farmaceutico. Nel 2007 ritorno “sui libri” per conseguire nel 2009 la seconda laurea in Scienze della Nutrizione con voto 110 su 110 e lode. Il passo seguente è l’abilitazione per avviarmi da subito alla professione di biologo nutrizionista. L’inizio di questa nuova avventura coincide con la seconda professione di docente e relatore in vari convegni su tutto il territorio nazionale, in quanto responsabile scientifico della NutriForm, società di formazione ed eventi.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-nut-cca-001