LE CENE COL DOTTORE. Curarsi mangiando al ''Music Village Chiringuito'' restourant cafe'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

LE CENE COL DOTTORE. Curarsi mangiando al ''Music Village Chiringuito'' restourant cafe'

LE CENE COL DOTTORE. Curarsi mangiando al ''Music Village Chiringuito'' restourant cafe'

Articoli Nutrizione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sabato 25 luglio dalle ore 18:00 "CURARSI MANGIANDO" incontro organizzato dal "Music Village Chiringuito" restourant cafè, in Bonifati C.da Paneduro

L’argomento è: “Nel mondo delle diete la confusione regna sovrana: facciamo chiarezza"

LE CENE COL DOTTORE. Curarsi mangiando al ''Music Village Chiringuito'' restourant cafe'
LE CENE COL DOTTORE. Curarsi mangiando al ''Music Village Chiringuito'' restourant cafe'

Proseguono gli appuntamenti con il dott Francesco Garritano, dedicati alla corretta alimentazione e al benessere psico-fisico, dal titolo ''LE CENE COL DOTTORE''. Impariamo a curarci con l’alimentazione! Come trasformare ogni piatto in un toccasana per la nostra salute. Prendiamoci cura della nostra salute senza rinunciare ai piaceri della buona tavola!

Nel corso della cena il dott. Francesco Garritano affronterà i temi sulla corretta alimentazione, sul caos che si sta generando nel mondo delle diete, sul potere curativo di molti alimenti per le sostanze in essi contenuti. Si parlerà di prevenzione, ovvero come prevenire molte malattie importanti con il cibo soffermandosi sulla stretta correlazione tra l'obesità crescente ed i tumori.

Inoltre il menù è ideato e realizzato ad hoc dal 'Music Village Chiringuito'' restourant cafe', per offrire ai commensali una dimostrazione pratica di come si possa mangiare sano senza rinunciare al gusto. 'Mangiare è una necessità.

Come detto in altre occasioni l'incontro segue la strada intrapresa dal dott. Garritano sulla divulgazione e l’esigenza di combattere l’obesità con percorsi alimentari idonei e duraturi e con una alimentazione intesa come: cibo uguale salute, che ci possa aiuta a stare bene e in contemporanea a farci dimagrire.

Dopo il convegno la serata proseguirà con una cena tipica, dove si faranno assaggiare ai presenti, piatti e cibi comuni e quotidiani che, combinati cucinati e abbinati in chiave salutistica, non perdono il loro gusto permettendoci di rimanere in forma. L’obiettivo è far conoscere l’approccio Gift, il metodo ideato e creato dai medici Attilio e Luca Speciani, dove la loro visione a confronto con altre diete del momento ne esce sempre vincente sui vari fronti.

Le ricerche infatti condotte dai due professionisti hanno portato alla creazione di un percorso assolutamente semplice ed efficace che tiene conto della qualità delle nostre materie prime italiane e degli input che gli stessi alimenti possono dare al nostro organismo; oltre al cibo si devono tener conto anche di regole non necessariamente rigide, ma che tuttavia rientrano in un piano particolare che significa sostanzialmente decidere di cambiare lo stile di vita, per poter ottenere i giusti risultati in termini di salute e di peso.

Mangiare intelligentemente è un arte' (Francois. de La Rochefoucauld)

 

Per Chi, locali o persone, volessere partecipare al Progetto 'le Cene col Dottore' di segito i contatti:

Biologo Nutrizionista Francesco Garritano - Per info telefonare al 347-2481194 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il Nutrizionista risponde

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Super User

Nutrizione - Salute e Benessere
Notizie su nutrizione e alimentazione

Seguici anche su Facebook

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-nut-cca-001