MARGHERITA DI SAVOIA (BT): dieta GIFT ''Stage multisport di cammino, benessere e dimagrimento''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

MARGHERITA DI SAVOIA (BT): dieta GIFT ''Stage multisport di cammino, benessere e dimagrimento''

MARGHERITA DI SAVOIA (BT): dieta GIFT ''Stage multisport di cammino, benessere e dimagrimento''

Articoli Nutrizione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Venite a condividere un'esperienza di benessere salute e attivazione al movimento in questa ridente cittadina pugliese immersa in un paesaggio fatto di bellezze naturali

 

MARGHERITA DI SAVOIA (BT): dieta GIFT ''Stage multisport di cammino, benessere e dimagrimento''
Dieta GIFT ''Stage multisport di cammino, benessere e dimagrimento''

 

A Margherita di Savoia dal 21 al 23 agosto 2015 presso l'Hotel del Sole un week end incantevole in un ambiente unico e rilassante con la collaborazione di uno staff qualificato, per conoscere nuovi amici e condividere un'esperienza di benessere salute e attivazione al movimento imparando a mangiare GIFT correttamente e divertendosi in compagnia, a cura del dott. Francesco Garritano biologo nutrizionista e della dott.ssa Antonella Zuppa medico (AMPAS), con la collaborazione del dott. Giorgio Natali medico chirurgo e odontoiatra, della naturopata Lucia Coluccia  specializzata in PNEI della nutrizione e tecniche meditative, del dott. Giorgio Natali medico (AMPAS).

Il programma comprende: l'analisi impedenziometrica della composizione corporea a cura del dott. Francesco Garritano con spiegazione del significato ed eventuali consigli sull'orientamento al percorso alimentare più idoneo; ogni giornata tipo comprende colazione pranzo e cena GIFT, menù fisso bevande escluse, per vivere profondamente il cambiamento; attività in spiaggia ed extra organizzate con vari movimenti di confronto per parlare di dieta GIFT.

PER INFO E PRENOTAZIONI: 348.2837492

Il comune di Margherita di Savoia si trova in Puglia e fa parte della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Il litorale di Margherita di Savoia si estende per circa 15 km e la costa è sabbiosa con un fondale poco profondo. La cittadina presenta una forma allungata ed è immersa in un paesaggio fatto di bellezze naturali. E' anche un'importante località termale. Il comune si trova al centro di un territorio ricco di storia, arte e religione; basti pensare a cittadine millenarie come Barletta, Canosa e Trani, Castel del monte, o a località caratterizzate da fortissimi richiami religiosi come San Giovanni Rotondo.

Margherita di Savoia fu chiamata fino al 1879 Saline di Barletta, poi il suo nome fu cambiato in onore della regina d'Italia. Infatti, il toponimo deriva dal nome della prima regina d'Italia,Margherita di Savoi e gli abitanti si chiamano Margheritani o Salinari. La storia di questa cittadina è collegata alle saline e al loro utilizzo. Il sito, conosciuto fin dal III secolo prima di Cristo col nome di Salinis, dipendeva dall'importante centro preromano di Salapia. Nel XIII secolo d.C. la sua esistenza è documentata come masseria di Sancta Maria de Salis. 

Successivamente, all'inizio del XIV secolo, le famiglie dei salinari, per sfuggire all'aria appestata della palude e alle incursioni saracene, si rifugiarono alla periferia di Barletta e, da allora in poi, anche quando ritornarono al luogo d'origine, verso il Seicento, dipesero da questa città, tanto da chiamare il villaggio con il nome di Salina di Barletta. Il paesaggio costiero, un tempo caratterizzato da ampie plaghe paludose, è stato profondamente trasformato dalla bonifica e dalla messa a coltura dei laghi Salso e Salpi, le cui acque sono state anche utilizzate per l'ampliamento delle saline. (fonte: sito ufficiale comune di Margherita di Savoia)

{mosmap width='800'|height='500'|lat='41.386303'|lon='16.125859,17'| zoom='10'|zoomType='Large'|zoomNew='0'|mapType='Mappa'|showMaptype='2'| overview='0'|text='siamo QUI'|tooltip='QUI''|marker='1'| align='center'}

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Super User

Nutrizione - Salute e Benessere
Notizie su nutrizione e alimentazione

Seguici anche su Facebook

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-nut-cca-001