ZEOLITE: l’integratore disintossicante
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

ZEOLITE: l’integratore disintossicante

ZEOLITE: l’integratore disintossicante

Articoli Nutrizione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Chi ha mai sentito parlare di un integratore disintossicante? In genere associamo gli integratori a sostanze o nutrienti che non riusciamo a sintetizzare da soli o che risultano insufficienti se assunti tramite l’alimentazione.

ZEOLITE: l’integratore disintossicante
ZEOLITE: l’integratore disintossicante

 

La Zeoliteè un integratore e nessuno di noi lo sintetizza, né lo si prende dagli alimenti: la Zeolite è un minerale di origine naturale che diventa integratore disintossicante dal momento che ci ripulisce dalle sostanze estranee presenti nel nostro corpo. In particolare, si tratta di un minerale di origine vulcanica dalle mille qualità: esso, infatti, possiede una struttura microporosa, all’interno della quale esistono microspazi capaci di attirare e intrappolare specifiche sostanze. Tali sostanze sono metalli pesanti e tossine, ma anche radicali liberi: tutte sostanze pericolose o addirittura letali per l’uomo, che ad alte concentrazioni, possono causare diverse malattie.

Lo stress ossidativo, ad esempio, è lo squilibrio che si crea nel nostro organismo, tra antiossidanti e radicali liberi che eccedono. I radicali liberi in circolo nel nostro corpo sono specie reattive che tendono a creare danni a diversi livelli: ad esempio un danno radicalico a livello del DNA crea una mutazione genetica, con conseguenze insorgenza di cellule tumorali. I metalli pesanti sono un altro neo del nostro ambiente, in quanto diventano pericolosi per la salute umana. In un mondo cosi industriale limitare la contaminazione dell’ambiente diventa quasi impresa impossibile: sono proprio le industrie, con i loro scarti riversati in ambiente, che inquinano e rilasciano metalli pesanti.

Il suolo che assorbe queste sostanze, avrà un’elevata tossicità perché conterrà materiale radioattivo, sostanze tossiche, prodotti chimici e agenti patogeni. L’inquinamento del suolo, tuttavia, provoca danni alungo termine, per questo motivo la situazione non diventa “allarmante”: i tempi lunghi richiesti per vedere i risultati di questo danno ambientale sono dovuti ai meccanismi lenti con i quali queste sostanze tossiche agiscono nel nostro corpo, meccanismi oltretutto silenti, dei quali minimante ci accorgiamo, perché non ci provocano male fisico.

Dopo anni, però il male arriva e non sempre ci si riesce ad arginarlo. Non bisogna, dunque, aspettare poi, ma agire ora; se vivivamo in una zona contaminata, inquinata, per la presenza di industrie, o segnate da disastri ambientali non chiudiamo gli occhi, ma difendiamoci! Un suolo inquinato è il rischio più grande che corriamo perché tutto deriva dal suolo etutto torna al suolo: in primis agricoltura e allevamento partono da li e ci portano sulla tavola carni derivati da animali cresciuti in quel suolo, frutta e verdura coltivati in quel suolo.

Nello stesso suolo forse ci sono rifiuti tossici, o discariche e scarti industriali, forse quel suolo ha assorbito acqua contaminata, o vi è stato praticato l’uso di pesticidi e diserbanti. Insomma, l’inquinamento c’è, esiste e noi dobbiamo affrontarlo bene. Usare la Zeolite riduce i livelli di contaminazione del nostro corpo: disintossichiamoci con un buon integratore naturale.

ZEOLITE: l’integratore disintossicante

Siamo pronti a rispondere ad ogni tua domanda chiamando al numero 347-2481194.

 

(Inquinamento, stress, abitudini alimentari sbagliate e vita sregolata si accumulano nel nostro corpo sotto forma di tossine e parassiti che si traducono in una lunga serie di disturbi fisici, dei quali diventa poi difficile rintracciare le cause. Quando fegato, intestino, polmoni, sangue, stomaco vengono "ripuliti", la vita diventa facile, leggera; l'organismo può funzionare al massimo delle sue potenzialità. Necessitiamo quindi, di una “calamita” naturale che espelli via tutto ciò.)

zeolite med 200
                           zeolite med 200

 

Per chi fosse interessato alla Zeolite QUESTO E' IL LINK

 

 

Francesco-Garritano
   Francesco-Garritano

 

NUTRIZIONE "il Centro Tirreno.it"

Direttore Scientifico dott. Francesco Garritano, biologo nutrizionista

info tel. 347-2481194 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/francesco.garritano.71

 


 

 CONSIGLI PER LA SALUTE:

 

           Dieta GIFT - Attilio e Luca Speciani
           Dieta GIFT - A. e L. Speciani

 

Descrizione di Guida pratica alla DietaGIFT La chiave dell'ingrassamento/dimagrimento sta in un metabolismo efficiente e nella corretta regolazione della neurochimica cerebrale. Il tipo di alimentazione proposto nel libro non serve solo per dimagrire ma anche per restare in salute ed è pensato anche, con gli opportuni accorgimenti, per coloro che a causa di patologie come il diabete, l'osteoporosi, una cardiopatia o altri disturbi, devono seguire un regime alimentare che migliori anche il metabolismo. Il testo spiega alcune regole pratiche di immediata applicabilità, che consentono a chi legge di agire subito e correttamente. 

Per chi fosse interessato al libro Dieta GIFT QUESTO E' IL LINK

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Francesco Garritano
Author: Francesco GarritanoWebsite: http://ilcentrotirreno.it/nutrizione/
Responsabile Scientifico del Supplemento NUTRIZIONE del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Biologo Nutrizionista e Professionista GIFT. Studio, Passione ed Esperienza per il benessere fisico-psichico dei miei pazienti! Nel 2003 conseguo la mia prima laurea in Chimica e tecnologia farmaceutiche, voto 110 su 110 e lode, con tesi di laurea in Biochimica Applicata che diventa pertanto la prima importante esperienza in campo farmaceutico. Nel 2007 ritorno “sui libri” per conseguire nel 2009 la seconda laurea in Scienze della Nutrizione con voto 110 su 110 e lode. Il passo seguente è l’abilitazione per avviarmi da subito alla professione di biologo nutrizionista. L’inizio di questa nuova avventura coincide con la seconda professione di docente e relatore in vari convegni su tutto il territorio nazionale, in quanto responsabile scientifico della NutriForm, società di formazione ed eventi.

Nutrizione - Salute e Benessere
Notizie su nutrizione e alimentazione

Seguici anche su Facebook

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-nut-cca-001