UNICAL. Seminario: ''Metabolismo e sonno: dormire bene per mantenersi in forma'' 12 marzo 2016
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

UNICAL. Seminario: ''Metabolismo e sonno: dormire bene per mantenersi in forma'' 12 marzo 2016

UNICAL. Seminario: ''Metabolismo e sonno: dormire bene per mantenersi in forma'' 12 marzo 2016

Articoli Nutrizione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Seminario gratuito a cura del Dr. Francesco Garritano e del Dr. Antonio Attinà

Per chi ama tenersi semplicemente aggiornato, per chi ancora studia ma vuole avvicinarsi alle varie tematiche più innovative, ma anche per il professionista che cerca di migliorare la propria preparazione, NutriForm è lieta di invitarvi a seguire il seminario gratuito del 12 marzo 2016 presso l’UNICAL, aula circolare (edificio polifunzionale), potrebbe essere un’occasione per meglio capire come lavorano professionisti di diversi settori, che pongono al centro del proprio obiettivo la salute del paziente. Il Seminario: “Metabolismo e sonno: dormire bene per mantenersi in forma” avrà durata dalle 9:00 alle 16:00, con attestato finale di partecipazione.

 

UNICAL. Seminario: ''Metabolismo e sonno: dormire bene per mantenersi in forma'' 12 marzo 2016
UNICAL. Seminario: ''Metabolismo e sonno: dormire bene per mantenersi in forma'' 12 marzo 2016

 

Capire che tra nutrizione e sonno ci sono delle forti connessioni è lo scopo principe di tale incontro, ma anche trovare forme di collaborazioni, fa meglio sperare i nutrizionisti a non scoraggiarsi e nell’appoggiarsi ad altre discipline mediche, quando trattano un paziente. Far dimagrire o ingrassare non può essere limitato ad una semplice visita che si conclude con un prestampato di piano alimentare, ma capire quali sono gli ostacoli veri per cui il peso del paziente oscilla verso l’eccesso o la deficienza, e risolvere le sue problematiche come può essere appunto un disturbato sonno: questo può solo garantire solidi risultati.

L’uomo non è un’isola e per tanto nessun medico può azzardarsi tuttologo, limitare al proprio sapere i complessi meccanismi del dimagrimento e dell’ingrassamento, ma rivolgersi agli specialisti di altri settori come appunto un nutrizionista o un medico del sonno può solo favorire il migliore dei risultati.

Il seminario gratuito a cura del Dr. Francesco Garritano e del Dr. Antonio Attinà, cerca di trovare le connessioni e avvalorare con studi, la teoria che dai disturbi del sonno possono derivare difficili situazioni di peso nei pazienti.

La partecipazione come già detto è gratuita ed è per aperta a tutti, bisogna solo effettuare la PRENOTAZIONE ONLINE CLICCA...QUI.

Partecipare a tali eventi può solo arricchire chi li segue ma a trovarne grande benefici saranno i pazienti, perché potranno darsi una motivazione alla propria insonnia e al proprio peso e avranno anche professionisti in grado di riconoscere gli ostacoli di un proprio piano alimentare. Dimagrire non è più solo mangiar poco, ma ha tanti equilibri che vanno incastrati ed uno di questi sono i disturbi del sonno.

Partecipate e non troverete inconcludenti gli studi effettuati in tal senso.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO CLICCA...QUI

Staff NutriForm

Francesco-Garritano (responsabile scientifico NutriForm)

 

Francesco-Garritano
Francesco-Garritano

 

NUTRIZIONE "il Centro Tirreno.it"

Direttore Scientifico dott. Francesco Garritano, biologo nutrizionista

info tel. 347-2481194 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/francesco.garritano.71

 


 

CONSIGLI PER LA SALUTE:

 

(Inquinamento, stress, abitudini alimentari sbagliate e vita sregolata si accumulano nel nostro corpo sotto forma di tossine e parassiti che si traducono in una lunga serie di disturbi fisici, dei quali diventa poi difficile rintracciare le cause. Quando fegato, intestino, polmoni, sangue, stomaco vengono "ripuliti", la vita diventa facile, leggera; l'organismo può funzionare al massimo delle sue potenzialità. Necessitiamo quindi, di una “calamita” naturale che espelli via tutto ciò.)

zeolite med 200
zeolite med 200

 

Per chi fosse interessato alla ZEOLITE QUESTO E' IL LINK

 

Dieta GIFT - Attilio e Luca Speciani
Dieta GIFT - A. e L. Speciani

 

Descrizione di Guida pratica alla DietaGIFT La chiave dell'ingrassamento/dimagrimento sta in un metabolismo efficiente e nella corretta regolazione della neurochimica cerebrale. Il tipo di alimentazione proposto nel libro non serve solo per dimagrire ma anche per restare in salute ed è pensato anche, con gli opportuni accorgimenti, per coloro che a causa di patologie come il diabete, l'osteoporosi, una cardiopatia o altri disturbi, devono seguire un regime alimentare che migliori anche il metabolismo. Il testo spiega alcune regole pratiche di immediata applicabilità, che consentono a chi legge di agire subito e correttamente.

Per chi fosse interessato al libro Dieta GIFT QUESTO E' IL LINK

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Redazione

Nutrizione - Salute e Benessere
Notizie su nutrizione e alimentazione

Seguici anche su Facebook

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-nut-cca-001