Nutrizione: rubrica de ''il Centro Tirreno.it", direttore scientifico Francesco Garritano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Nutrizione: rubrica de ''il Centro Tirreno.it", direttore scientifico Francesco Garritano

Nutrizione: rubrica de ''il Centro Tirreno.it", direttore scientifico Francesco Garritano

Articoli Nutrizione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

NutrizioneRubrica Nutrizione

Un'alimentazione sana è quella che fornisce tramite gli alimenti assunti quotidianamente la quantità di nutrienti che corrisponde al proprio fabbisogno.

La nutrizione, come tutte le scienze, è in continua evoluzione e l'acquisizione di nuovi dati e nuovi studi fa sì che le raccomandazioni per una dieta corretta vengano periodicamente aggiornate in funzione delle nuove conoscenze.

Purtroppo molti spot pubblicitarie deformano il significato del concetto di nutrizione, integrando ai piani alimentari prodotti x o y, che promettono una rapida perdita di peso, ovviamente continuando a mangiare quello che si vuole, anche alimenti di bassa qualità. Bisogna rendersi conto che dimagrire non è solo perdere peso. Dimagrire solo per raggiungere una determinata taglia non va confuso con il deperimento organico che si può andare incontro alimentandoci in manier scorretta.

Il Biologo Nutrizionista si occupa di elaborare diete mirate e personalizzate in condizioni fisiopatologiche.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-nut-cca-001