Successo per il III Congresso Gift al Sud 2016: ''Alimentarsi in modo consapevole'' (FOTO)
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Successo per il III Congresso Gift al Sud 2016: ''Alimentarsi in modo consapevole'' (FOTO)

Successo per il III Congresso Gift al Sud 2016: ''Alimentarsi in modo consapevole''

Articoli Nutrizione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Grande successo per il III congresso GIFT per il Sud Italia svoltosi nelle giornate del 15 e 16 Ottobre a Cosenza presso l’Hotel Royal

 

Terzo Congresso GIFT Sud Italia - Cosenza 2016 (FOTO)

Tantissima gente fra esponenti del settore medico/nutrizionale e non esperti, per quello che ormai sta diventando un appuntamento fisso in Calabria; la sala stracolma di gente ci fa capire quanto ormai il tema “Alimentarsi in modo consapevole” abbia preso piede.

Il dott. Francesco Garritano, responsabile GIFT per il Sud Italia e responsabile scientifico della Nutriform e della rubrica "Nutrizione" de "ilCentroTirreno.it" è riuscito ad organizzare un evento che non ha eguali nel Sud Italia, e durante il quale ha portato avanti un argomento molto interessante quale composizione corporea ed importanza interpretativa degli esami di laboratorio.

Preparatissimo sull’argomento e con il suo coinvolgente modo di spiegare la medicina di segnale, il dott. Luca Speciani ideatore di dieta GIFT, è stato ospite d’onore in un panorama di illustri professionisti, aprendo le danze con il tema del dimagrimento ma solo dopo esser “guariti” ovvero dopo aver rimesso apposto il buon funzionamento degli assi metabolici che regolano le funzioni corporee. A seguire gli interventi degli altri relatori, anch’essi molto preparati, che fanno parte della rete GIFT ormai da anni e che aiutano a far conoscere l’importanza di questo “stile di vita”. Dal giusto valore al counseling nel percorso dieto terapico per un giusto approccio nei confronti del paziente, si è poi introdotto il discorso sulle molecole segnale, che sono un cardine per spiegare il funzionamento di questo cambio di stile di vita che è dieta GIFT.

In sala anche testimonianza diretta di come una paziente con un passato di problemi alimentari e diete poco consone, riesce a trovare la strada giusta per il benessere fisico e mentale e riesce soprattutto a diventare una professionista del settore molto preparata.

È stata anche spiegata l’alimentazione per pazienti oncologici in ottica di segnale in un evento importante in cui hanno trovato largo spazio anche le food sensitivity, conosciute con l’ormai desueto termine di intolleranze alimentari, qualità del sonno, tipi di postura, fenotipi, minerali e ossigenazione cellulare; utile e pratica la lezione su come fare bene la spesa ed una panoramica sul modo di alimentarsi marchiato GIFT che sta prendendo sempre più piede.

Tanti sponsor hanno supportato il week end all’insegna della nutrizione e moltissimi sono stati gli studenti interessati ad un nuovo modo di concepire l’alimentazione e la salute. Un evento che ci auguriamo avrà sicuramente seguito!  

Successo per il III Congresso Gift al Sud 2016: ''Alimentarsi in modo consapevole''
Successo per il III Congresso Gift al Sud 2016: ''Alimentarsi in modo consapevole''

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Redazione

Nutrizione - Salute e Benessere
Notizie su nutrizione e alimentazione

Seguici anche su Facebook

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-nut-cca-001