Il Dott. Francesco Garritano a Tele Lombardia ''Orario Continuato''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Il Dott. Francesco Garritano a Tele Lombardia ''Orario Continuato''

Il Dott. Francesco Garritano a Tele Lombardia ''Orario Continuato''

Articoli Nutrizione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Con l’apertura di un nuovo studio di nutrizione a Cinisello Balsamo, in via Cadorna 17, il dr. Francesco Garritano, biologo nutrizionista cosentino, è riuscito ad affermarsi velocemente in questa nuova realtà milanese, consolidando in pochi mesi la sua presenza e trovando un seguito di pazienti entusiasti e convinti nel metodo dietetico da lui promosso

il Dott. Francesco Garritano a Tele Lombardia “Orario Continuato” 25/10/16

Come già al Sud, anche al Nord, le competenze del dr. Garritano non sono passate inosservate, infatti, grazie alla sua professionalità e alle sue argomentazioni in campo nutrizionale che si allontanano dal vecchio concetto di dieta intesa come restrizione calorica grazie ad un metodo innovativo chiamato dieta GIFT.

E’ riuscito ad attirare anche l’attenzione di una nota emittente televisiva lombarda, per l’appunto TeleLombardia, dove ha partecipato al noto programma delle 13:00 “Orario Continuato”.

Non escludendo altre partecipazioni future anche in altri programmi, il dr. Garritano, in queste particolari ospitate ha potuto contare su una presentatrice molto affabile e ben disposta a comprendere le nozioni di medicina di segnale che venivano date. Rivoluzionare il concetto di dimagrimento ed ingrassamento attraverso un alimentazione consapevole fatta di rinuncia solo per quanto riguarda alimenti di scarsa qualità, ma favorendo il consumo di cibi integrali, di frutta e verdura libera, di proteine ad ogni pasto ed incoraggiando il movimento fisico come attivatore metabolico, sono stati tutti argomenti che hanno riscosso successo durante la trasmissione, soprattutto visto l’alto numero di telefonate arrivate in diretta, ma anche dopo l’ospitata, per il dr. Garritano.

Parlare di concetti per molto tempo trascurati dalla dietologia classica e di molecole di segnale finora snobbate a favore di conteggi matematici, hanno riscosso grande interesse e immediata è stata l’attezione di un pubblico sensibile e moderno come quello milanese. Provare a mangiare di più, mangiare bene, con criterio e qualità sono elementi importanti per il futuro della nostra salute ed essere seguiti da un professionista competente fa ben sperare di ottenere dei solidi risultati.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Francesco Garritano
Author: Francesco GarritanoWebsite: http://ilcentrotirreno.it/nutrizione/
Responsabile Scientifico del Supplemento NUTRIZIONE del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Biologo Nutrizionista e Professionista GIFT. Studio, Passione ed Esperienza per il benessere fisico-psichico dei miei pazienti! Nel 2003 conseguo la mia prima laurea in Chimica e tecnologia farmaceutiche, voto 110 su 110 e lode, con tesi di laurea in Biochimica Applicata che diventa pertanto la prima importante esperienza in campo farmaceutico. Nel 2007 ritorno “sui libri” per conseguire nel 2009 la seconda laurea in Scienze della Nutrizione con voto 110 su 110 e lode. Il passo seguente è l’abilitazione per avviarmi da subito alla professione di biologo nutrizionista. L’inizio di questa nuova avventura coincide con la seconda professione di docente e relatore in vari convegni su tutto il territorio nazionale, in quanto responsabile scientifico della NutriForm, società di formazione ed eventi.

Nutrizione - Salute e Benessere
Notizie su nutrizione e alimentazione

Seguici anche su Facebook

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-nut-cca-001