MARINA DI GROSSETO (GR): concluso il Congresso annuale dei Punti Gift ed AMPAS (FOTO)
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

MARINA DI GROSSETO (GR): concluso il Convegno annuale Punti Gift ed AMPAS (FOTO)

Articoli Nutrizione

MARINA DI GROSSETO (GR): concluso il Congresso annuale dei Punti Gift ed AMPAS (FOTO)

MARINA DI GROSSETO (GR), 17 maggio. Si sono conclusi i due giorni della Medicina di segnale a congresso, con i professionisti Gift e i medici AMPAS, occasione di grande crescita professionale.

Come ogni anno il dott. Luca Speciani col figlio Maurizio hanno organizzato un congresso interessante ricco di spunti per tutti professionisti presenti. I professionisti GIFT e i medici AMPAS (associazione amedici per un'alimentazione di segnale) si sono riuniti a congresso. Specialisti di ogni area hanno declinato i principi della medicina di segnale nei loro specifici campi d'azione: dalla dietologia alla gastroenterologia, dall'endocrinologia alla pediatria, dalla geriatria alla ginecologia.

Tante le iniziative proposte, quella molto interessante del dott. Garritano, direttore scientifico della rubrica "NUTRIZIONE" de" il Centro Tirreno.it" professionista GIFT Calabria e Docente Nazionale CSEN, il quale ha proposto una partnership tra TMC WEB RADIO e la rete nazionale GIFT. Inoltre il dott. Garritano ha dato la sua disponibilità a fare il formatore per chi desidera diventare professionista GIFT Calabria.

Iniziativa interessante, proposta da un altro professionista, la realizzazione di una piattaforma web della RETE GIFT, attraverso la quale organizzare corsi FAD, in modo da avere più partecipanti. Tutte le iniziative proposte sono state condivise con entusiasmo da parte di tutti i presenti e dal dott Speciani. La rete GIFT è in continua crescita con sempre piu medici AMPAS iscritti.

Come tutte le iniziative del dott Speciani anche questo Convegno è stato un successo, ricco di contenuti e interventi interessanti da parte dei professionisti GIFT delle varie regioni taliane.

Nel corso del convegno, il dott. Garritano ha colto l'occasione per annunciare, visto il successo ottenuto dalla prima edizione,  per il 10 e 11 ottobre la seconda edizione del Convegno GIFT Sud a Cosenza. Il Convegno sarà aperto a tutti affrontando argomenti di almentazione di segnale cercherà di sfatare i tanti falsi miti nel campo della nutrizione.

Fiinalmente anche al sud la dieta GFT sta avedo riscontri positivi grazie anche all'attività divulgativa in ambito CSEN da parte del dott. Garritano docente nazionale che ha divulgato attraverso l'incontro con le società sportive, la cultura di una corretta alimentazione nell'ambito dello sport.

Nutrizione - Salute e Benessere
Notizie su nutrizione e alimentazione

Seguici anche su Facebook

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-nut-cca-001