Estate 2016: Perche aspettare? Ora è il momento di mettersi in forma
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Estate 2016: Perche aspettare? Ora è il momento di mettersi in forma

Estate 2016: Perche aspettare? Ora è il momento di mettersi in forma

Articoli Nutrizione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Natale ormai è alle nostre spalle e andandosene si è portato via tutti gli eccessi e i disordini alimentari. Quello che forse ci ha lasciato è qualche kiletto in più e lo stiamo odiando per questo, ma allo stesso tempo amiamo prendercela col Natale e accusarlo di essere la causa e la giustificazione della nostra forma tondeggiante.

Estate 2016: Perche aspettare? Ora è il momento di mettersi in forma
Estate 2016: Perche aspettare? Ora è il momento di mettersi in forma

 

Ora è Febbraio ed è arrivata l’ora di metterci sotto con l’impegno, mica vogliamo fare lo stesso con Pasqua, per poi ritrovarci ad Aprile con l’acqua alla gola e la corsa in palestra per metterci in forma per l’estate? Errato! Poi sarà troppo tardi: ora è il momento!

Bisogna iniziare da ora a mangiare bene e a mangiare sano, ma soprattutto bisogna iniziare ora a fare attività fisica, perdendo i Kg di troppo e mettendo su un fisico da sfoggiare sulle spiagge della nostra bellissima terra! Anche perché il mare ce l’abbiamo, quindi per noi l’estate arriva in anticipo rispetto alle grigie città del Nord: noi possiamo approfittare già dei primi caldi di Maggio per andare a rilassarci in spiaggia e quando arriva quel momento dobbiamo andarci sereni e in pace con noi stessi, dobbiamo piacerci. Se i rotolini sulla pancia non ci piacciono, provvediamo ora a farli fuori, non è difficile perché dieta GIFT non conosce ostacoli e difficoltà.

Dieta GIFT è il metodo più semplice in circolazione per farti perdere peso in modo semplice e duraturo. Innanzitutto ti fornisce un’educazione alimentare basata su sane abitudini che persistono nel tempo e che ti accompagneranno per sempre. In secondo luogo elimina ogni tipo di sacrificio e di restrizione basandosi sull’attivazione del metabolismo mediante attività fisica e pasti abbondanti distribuiti in modo corretto. Attivare il metabolismo è l’obiettivo primario che permette di bruciare il grasso in eccesso e di stimolare una buona crescita muscolare. Per meglio capire, un metabolismo attivo ti leverà il rotolino di grasso sulla pancia ma permetterà anche lo sviluppo dei muscoli addominali: questo è possibile mediante un’equilibrata e sana alimentazione a cui non deve mancare l’attività fisica.

Infine dieta GIFT non guarda il peso, ma la tua composizione corporea: si assicura prima di quanto grasso e di quanto muscolo è costituito il tuo corpo e dopo provvede a diminuire, rispettivamente, il primo aumentando il secondo, seguendo un criterio estremamente personale e adatto per ogni persona. In questo modo la bilancia sarà solo uno strumento effimero mentre la BIA sarà lo strumento che valuterà la tua composizione corporea, permettendo di quanto grasso, muscolo e acqua hai e di quanto ne dovresti avere.

Non c’è da aspettare, ma solo da agire!

Preparati già ora per l’estate! 

 

Francesco-Garritano
   Francesco-Garritano

 

NUTRIZIONE "il Centro Tirreno.it"

Direttore Scientifico dott. Francesco Garritano, biologo nutrizionista

info tel. 347-2481194 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/francesco.garritano.71

 


 

 CONSIGLI PER LA SALUTE:

 

Studio Nutrilab open day 6 febbraio 2016
Studio Nutrilab open day 6 febbraio 2016

 

(Inquinamento, stress, abitudini alimentari sbagliate e vita sregolata si accumulano nel nostro corpo sotto forma di tossine e parassiti che si traducono in una lunga serie di disturbi fisici, dei quali diventa poi difficile rintracciare le cause. Quando fegato, intestino, polmoni, sangue, stomaco vengono "ripuliti", la vita diventa facile, leggera; l'organismo può funzionare al massimo delle sue potenzialità. Necessitiamo quindi, di una “calamita” naturale che espelli via tutto ciò.)

zeolite med 200
                           zeolite med 200

 

Per chi fosse interessato alla ZEOLITE QUESTO E' IL LINK

 

 

           Dieta GIFT - Attilio e Luca Speciani
           Dieta GIFT - A. e L. Speciani

 

Descrizione di Guida pratica alla DietaGIFT La chiave dell'ingrassamento/dimagrimento sta in un metabolismo efficiente e nella corretta regolazione della neurochimica cerebrale. Il tipo di alimentazione proposto nel libro non serve solo per dimagrire ma anche per restare in salute ed è pensato anche, con gli opportuni accorgimenti, per coloro che a causa di patologie come il diabete, l'osteoporosi, una cardiopatia o altri disturbi, devono seguire un regime alimentare che migliori anche il metabolismo. Il testo spiega alcune regole pratiche di immediata applicabilità, che consentono a chi legge di agire subito e correttamente. 

Per chi fosse interessato al libro Dieta GIFT QUESTO E' IL LINK

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Francesco Garritano
Author: Francesco GarritanoWebsite: http://ilcentrotirreno.it/nutrizione/
Responsabile Scientifico del Supplemento NUTRIZIONE del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Biologo Nutrizionista e Professionista GIFT. Studio, Passione ed Esperienza per il benessere fisico-psichico dei miei pazienti! Nel 2003 conseguo la mia prima laurea in Chimica e tecnologia farmaceutiche, voto 110 su 110 e lode, con tesi di laurea in Biochimica Applicata che diventa pertanto la prima importante esperienza in campo farmaceutico. Nel 2007 ritorno “sui libri” per conseguire nel 2009 la seconda laurea in Scienze della Nutrizione con voto 110 su 110 e lode. Il passo seguente è l’abilitazione per avviarmi da subito alla professione di biologo nutrizionista. L’inizio di questa nuova avventura coincide con la seconda professione di docente e relatore in vari convegni su tutto il territorio nazionale, in quanto responsabile scientifico della NutriForm, società di formazione ed eventi.

Nutrizione - Salute e Benessere
Notizie su nutrizione e alimentazione

Seguici anche su Facebook

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-nut-cca-001