Sedicesimo ''Congresso GIFT'' sulla medicina di segnale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Sedicesimo ''Congresso GIFT'' sulla medicina di segnale

In occasione del 16° congresso annuale sulla medicina di segnale, tenutosi a Milano il 7 e l’8 maggio 2016, la rete Gift ha dimostrato di essersi ulteriormente rafforzata in quest’ultimo anno, sempre più nutrizionisti e medici AMPASS hanno aderito a questo percorso, che promuove la salute, il dimagrimento o l’ingrassamento solo attraverso la sana alimentazione ed ad un riequilibrio del proprio stile di vita.

Il Dott. Luca Speciani in occasione dell’evento si è dimostrato soddisfatto dei percorsi singoli dei suoi collaboratori promuovendo le molte relazioni che si sono esposte in questa particolare occasione.

A far parte di tale gruppo è il nostro Dott. Francesco Garritano, impegnato in prima linea a diffondere questo percorso alimentare nel Sud. La sua relazione è stata incentrata sui recenti studi e le recenti ricerche che ha avviato insieme al Dott. Antonino Attinà, pneumologo crotonese, sulla relazione effettiva e concreta che c’è fra sonno, metabolismo e obesità.

Parlare ad un tale evento e riscuotere approvazione, ricompensa un percorso personale fatto di una realtà come quella calabrese non facile da gestire in termini di cambiamenti di stile di vita. Troppi percorsi alternativi fatte di diete brucia-chili in pochi giorni, ostacolano quei professionisti la cui convinzione passa prima attraverso la salute e poi il dimagrimento. Due giorni quindi di confronto e supporto nei propri metodi tutti rivolti all’eliminazioni quanto più possibili di farmaci e cibi dannosi alla salute.

Quest’incontro è stato molto proficuo soprattutto nelle relazioni fra professionisti, in quanto molti sono quelli che hanno deciso di accettare l’invito a partecipare al III congresso Gift Sud che si terrà nel mese di ottobre 2016. Medicina di segnale, medicina di salute ecco tutti i termini che si stanno cercando di rafforzare e di dare sempre più spessore rispetto alle diete del momento squilibrate, ipocaloriche, affamanti e demuscolanti e verso quei professionisti occasionali e improvvisati. 

{loadposition francesco-garritano}

Nutrizione - Salute e Benessere
Notizie su nutrizione e alimentazione

Seguici anche su Facebook

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-nut-cca-001