Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

 

21
Mer, Nov
home-1-ads-nut-tda-006

Abbiamo 105 visitatori online

Annunci AdSense
article-top-ads-nut-art-002

Visita nutrizionale con il Dottor Francesco Garritano: come imparare una corretta alimentazione! (VIDEO)

Visita nutrizionale con il Dottor Francesco Garritano: come imparare una corretta alimentazione!

Articoli Nutrizione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il sovrappeso e l’obesità rappresentano oggi una vera e propria malattia, che solo con un professionista si può sperare di combattere efficacemente 

Rivolgendoti allo Studio Nutrilab del Dottor Francesco Garritano, biologo-nutrizionista operante su tutto il territorio nazionale e sostenitore della medicina di segnale, sarà semplice cambiare. Mai più grammature, mai più calorie, ma solo riattivazione metabolica attraverso un cambiamento dello stile di vita.

                                                                Video - Studio Nutrilab, visita

Ma nel dettaglio cosa ti aspetta in questo primo incontro con il Dottor Garritano?

Durante la prima visita con il nutrizionista verranno raccolte tutte le informazioni necessarie riguardanti il tuo stile di vita, le tue abitudini alimentari. le tue preferenze e la storia del tuo stato nutrizionale. Per poter elaborare nel migliore dei modi una dieta personalizzata.

Nel corso di questo primo incontro si valuterà la presenza di stati fisiologici o patologici accertati attraverso tutta la documentazione medica aggiornata in tuo possesso comprensiva degli esami del sangue. Nell’eventualità si possono effettuare anche in studio Analisi del sangue: profilo glicemico, lipidico ed epatico.

Insieme con il dottor Garritano si potrebbero riscontrare altri test necessari da effettuare come: Recaller test, Test celiachia, test da carico del glucosio, valutazione dello stress ossidativo, breath test al lattosio, test helicobacter pylori, mineralogramma, test genetici, test disbiosi intestinale, test allergie alimentari su alimenti e inalanti. Inoltre in questa visita si effettueranno anche degli esami strumentali vari a secondo dell’esigenza di ogni paziente. La strumentazione utilizzata sarà per esempio l’impedenziometria, attraverso la quale si garantisce la visualizzazione della massa grassa e magra, nonché la situazione idrica intra e extra cellulare.

Consegna del piano alimentare entro 4-5 giorni. La dieta sarà personalizzata sulla base dei dati raccolti e verrà spiegato il modo di approcciarsi alla nuova alimentazione corretta. Il primo controllo è necessario ed è sempre da concordare assieme al nutrizionista, lo scopo è monitorare l’andamento ed effettuare le prime valutazioni antropometriche. In questo primo controllo verranno analizzati anche gli aspetti del percorso che il paziente eventualmente non ha compreso o se il metodo proposto si sta applicando nel modo corretto.

Il completamento di questa prima fase di controllo avverrà ad un mese dall’inizio della dieta, con un incontro in studio che comprenda non solo la valutazione dell’andamento della dieta stessa, ma anche misurazioni della composizione corporea con l’impedenzometria. - Anche le visite di controllo successive sono da concordare, esse sono tese a garantire l’ottenimento dei massimi benefici dalla dieta, sia essa a scopo dimagrante o di gestione alimentare di alcune patologie. Durante ogni successiva visita nutrizionale, verranno sempre utilizzati gli esami strumentali in nostro possesso, perché necessari a valutare i cambiamenti reali della composizione corporeo. Il nostro obiettivo sarà quello di perdere massa grassa, aumentare la massa muscolare, eliminare acqua di ritenzione. 

Raggiunti gli obiettivi prefissati insieme al nutrizionista, risultanti dal test bioimpedenziometrico e compreso il metodo, che sta alla base del piano alimentare proposto dove si accerterà che un nuovo stile di vita è stato intrapreso, il percorso si potrà ritenere concluso.

Lo Studio Nutrilab del dott. Francesco Garritano si trova a Cosenza in Piazza Quntieri, 14 (uscita A3 Cosenza sud). Il dott. Francesco Garritano riceve anche a Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia; dal mese di giugno è presente anche in Lombardia precisamente a Cinisello Balsamo (Milano) in via Cadorna, 17.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Francesco Garritano
Author: Francesco GarritanoWebsite: http://ilcentrotirreno.it/nutrizione/
Responsabile Scientifico del Supplemento NUTRIZIONE del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Biologo Nutrizionista e Professionista GIFT. Studio, Passione ed Esperienza per il benessere fisico-psichico dei miei pazienti! Nel 2003 conseguo la mia prima laurea in Chimica e tecnologia farmaceutiche, voto 110 su 110 e lode, con tesi di laurea in Biochimica Applicata che diventa pertanto la prima importante esperienza in campo farmaceutico. Nel 2007 ritorno “sui libri” per conseguire nel 2009 la seconda laurea in Scienze della Nutrizione con voto 110 su 110 e lode. Il passo seguente è l’abilitazione per avviarmi da subito alla professione di biologo nutrizionista. L’inizio di questa nuova avventura coincide con la seconda professione di docente e relatore in vari convegni su tutto il territorio nazionale, in quanto responsabile scientifico della NutriForm, società di formazione ed eventi.

Annunci AdSense
article-bototton-ads-nut-art-001

Seguici anche su Facebook

Annunci AdSense
sidebar-ads-nut-tda-010
Annunci AdSense
sidebar-ads-nut-tda-011
Nutrizione - Salute e Benessere
Notizie su nutrizione e alimentazione
Annunci AdSense
sidebar-ads-nut-tda-010
Annunci AdSense
sidebar-ads-nut-tda-011
Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-nut-cca-001