Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed
  • Errore nel caricamento dei dati del feed

il Centro Tirreno - Notizie, Foto, Video, Approfondimenti

il Centro Tirreno - Notizie, Foto, Video, Approfondimenti

News: Notizie e approfondimenti, Italia, Estero, Cronaca, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Cinema, Musica, Sport, Salute, Tecnologia, Cucina, Lavoro, Meteo, Amici Estero
il Centro Tirreno.it
  1. A Scandiano il condominio che autoconsuma

     

    Si chiama Comunità Energetica di Scandiano ed è il progetto di autoconsumo collettivo che prevede la creazione del primo condominio che integri auto-produzione energetica con un sistema di accumulo per alimentare le utenze domestiche e una flotta condominiale di veicoli elettrici. E i dati di monitoraggio dei consumi, attivati dallo scorso settembre e messi a disposizione di Enea ed Università di Bologna, stanno fornendo risultati molto positivi. Le stime parlano di un taglio dei consumi di energia del 60% e delle emissioni di CO2 annuali di 30 tonnellate. 

  2. Con il Teatro Stabile del Veneto tour virtuali del Verdi, Goldoni e Mario Del Monaco

     

    Lo Stabile del Veneto accoglie il pubblico online per i tour virtuali dei Teatri Verdi, Goldoni e Mario Del Monaco. Osservare da vicino i segni del tempo sugli antichi mantegni dove ancora oggi si legano le corde, salire sul palco per guardare la platea dal punto di vista dell’attore, muoversi sui ballatoi come i tecnici, ammirare bozzetti e costumi in sartoria.

  3. MWC Shanghai 2021 Makes A Dramatic Return With 200,000 Representatives As An International Physical & Digital Event

     

    HONG KONG, March 5, 2021 /PRNewswire/ -- Connected Impact was the theme of MWC Shanghai 2021 and the GSMA has just revealed that the event held in February attracted around 25,000 attendees from 114 countries and territories. In a Covid era with extensive travel restrictions, this is an outstanding result. The My MWCS Online portal transformed the three-day event into a truly global affair which accounted for approximately 30 per cent of attendee turnout. Another 175,000 people viewed presentations, keynotes, and other program components via the event's official media partner, C114. Content from the event remains available over the next few weeks and can be accessed here: https://mwc2021-login.gotin.online/login_page?lang=en. 

  4. 8 marzo, 5 storie di successo e resilienza di host e imprenditrici

     

    Partire dalle proprie passioni e da ciò che si ha a disposizione è l’inizio della strada per il successo. Lo confermano le storie di cinque host di 'Esperienze Online', che Airbnb racconta in occasione della Giornata internazionale della donna, con l’obiettivo di ispirare altre donne (e non solo) a trovare la propria strada verso il self-empowerment.  

  5. Professioni, Calderone (Cup): "Ddl malattia deve andare avanti"

     

    "Per la Costituzione la salute è un diritto fondamentale degli individui. Anche quella dei professionisti che nell’anno della pandemia non sono stati risparmiati dalle conseguenze peggiori del contagio da Covid19. Pertanto, una legge che rinvia i termini degli adempimenti in caso di malattia non può essere accantonata perché ritenuta causa di ipotetico mancato gettito per le finanze dello Stato. Gli iscritti agli ordini meriterebbero ben altra considerazione per avere garantito all’erario, comunque, l’atteso gettito fiscale”.

  6. Covid, Pagnoncelli (Ipsos): "Pmi vedono più rischi che opportunità"

     

    "La crisi economica è davvero asimmetrica e molto selettiva, e le ricerche che realizziamo e le statistiche ufficiali mostrano come le imprese medio piccole stiano soffrendo maggiormente in alcuni comparti evidentemente più toccati dai provvedimenti restrittivi e dalle misure adottate in questi ultimi anni". Lo ha detto Nando Pagnoncelli, amministratore delegato Ipsos Italia, intervenendo alla conferenza di stampa di Generali "Con le imprese per generare il futuro". 

  7. Generali, al via Attiva Commercio per 1,7 mln microimprese con 4 mln lavoratori

     

    Oggi per supportare gli imprenditori di oltre 1,7 milioni di piccole imprese del commercio con oltre 4 milioni di lavoratori, Generali Italia dà il via a Attiva Commercio, la prima nuova soluzione del 2021, dedicata proprio al sostegno delle micro-imprese del commercio. La nuova soluzione di Generali Italia è stata presentata oggi da Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines, insieme alla ricerca multi-finanziaria Ipsos 2021, delineata in diretta streaming da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. Alla presentazione sono intervenuti anche Arianna Nardi, Head of marketing Generali Italia, e Tommaso Ceccon, responsabile Danni Imprese Generali Itali. 

  8. Generali, per crescita impresa: consulenza, soluzioni e sostenibilità

     

    Una soluzione per rendere accessibili agli imprenditori titolari di micro-impresa gli strumenti di protezione della loro attività, delle persone che ci lavorano, del patrimonio materiale e digitale. Attiva Commercio, è l'ultima la soluzione ideata da Generali e rivolta a 1,7 mln di microimprese con 4 mln di lavoratori. E' il modello di Generali per la crescita dell’impresa: consulenza, soluzioni, sostenibilità e internazionalità. "Un'azienda come la nostra - ha detto Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines, presentando le soluzioni 2021 di Generali- vuol essere vicina alle imprese con il meglio che possiamo offrire".  

  9. Sesana (Generali): "Microimprese centrali per tessuto produttivo italiano"

     

    “Generali, con la solidità di 190 anni, oggi vuole essere sempre più vicina agli imprenditori per la ripresa economica e la stabilità del Paese. La prima soluzione di quest’anno, Attiva Commercio, è dedicata proprio al sostegno delle micro-imprese del commercio, centrali per il tessuto produttivo italiano". Così Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines, commenta l'avvio di Attiva Commercio, l'iniziativa di Generali rivolta a 1,7 milioni di micro-imprese con 4 milioni di lavoratori, per ripartire e cogliere nuove opportunità. 

  10. Generali, Sesana: "Assicuriamo un'impresa su quattro"

    alternate text

     

    "Fare impresa e costruire la ripresa". Con queste parole Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines, ha aperto 'Con le imprese per generare futuro', conferenza stampa in streaming per presentare le soluzioni 2021 di Generali per le imprese.  

  11. Sanremo 2021, Achille Lauro dorato con Emma e Monica Guerritore

     

    Achille Lauro dorato nella terza serata di Sanremo 2021. Il monologo di Monica Guerritore-Penelope, donna usata "come un bastone per colpire altre donne", apre il terzo 'quadro' che l'artista ha pensato per Sanremo 2021. Subito dopo, in una scena ispirata all'antica Grecia, dove Achille Lauro è una statua dorata tra le colonne parte la musica. Con Emma Marrone, Lauro canta appunto 'Penelope'. "Dio benedica gli incompresi", è la preghiera che chiude il terzo quadro dell'ospite fisso del festival. 

  12. MasterChef, ecco chi ha vinto: l'annuncio

     

    Tra Aquila, Irene e Antonio chi ha vinto MasterChef 10? Ecco l'annuncio che decreta il vincitore dello show. 

     

    Immagini concesse da Sky (masterchef.sky.it) 

    MasterChef Italia è sempre disponibile on demand 

  13. MasterChef 10, Aquila è il vincitore

     

    Francesco Aquila è il vincitore di MasterChef 10. Il 34enne ha trionfato nella finale imponendosi su Antonio e Irene. "Ne è valsa la pena stare lontano tanto tempo da casa", dice il maitre di Altamura. "E' una soddisfazione grandissima. Questa è una finestra sul mio futuro", dice dopo il trionfo nello show di Sky Uno. 

  14. MasterChef 10, Aquila è il vincitore

     

    Francesco Aquila è il vincitore di MasterChef 10. Il 34enne ha trionfato nella finale imponendosi su Antonio e Irene. "Ne è valsa la pena stare lontano tanto tempo da casa", dice il maitre di Altamura. "E' una soddisfazione grandissima. Questa è una finestra sul mio futuro", dice dopo il trionfo nello show di Sky Uno. 

  15. Covid Sicilia, oltre 100 casi di variante inglese nel ragusano

     

     Nel ragusano, in Sicilia, sono stati registrati oltre 100 casi di variante inglese di Covid 19. A confermarlo è l'Asp. "Ci sarà sempre il nostro impegno affinché la risposta territoriale sia sempre forte ed è fondamentale affinché il sistema possa reggere l'onda d’urto - sottolinea il direttore sanitario aziendale, Raffaele Elia -. Non possiamo sbagliare risposta in questo momento, mentre abbiamo un impegno tanto importante sul fronte delle vaccinazioni". 

  16. Dimissioni Zingaretti, Salvini: "Spiace per problemi Pd"

     

    “Spiace che il Pd abbia problemi interni che costringono Zingaretti a dimettersi". Matteo Salvini, leader della Lega, si esprime così dopo l'annuncio di Nicola Zingaretti, che si dimette dalla carica di segretario del Partito Democratico. "Noi -dice il leader del Carroccio- oggi stiamo lavorando coi ministri della Lega per produrre vaccini in Italia, per rottamare 65 milioni di cartelle esattoriali, per far arrivare rapidamente i rimborsi attesi a 3 milioni di Partite Iva, professionisti e imprenditori. Dalle parole ai fatti".  

  17. Covid Campania, 2.780 nuovi contagi e 40 morti: bollettino

     

    Sono 2.780 i nuovi contagi da coronavirus in Campania secondo il bollettino di oggi, 4 marzo. Registrati inoltre 40 morti, 21 dei quali segnalati nelle ultime 48 ore e 19 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. 

  18. Recovery, Fortis (Fondazione Edison): "Per ripresa serve riforma Pa e crescita Mezzogiorno"

     

    Per vedere una crescita dell'economia italiana "sarà necessario che vengano utilizzate al meglio le risorse che arriveranno dall'Europa, cosa che Mario Draghi sicuramente farà, e che il Pnrr punti molto ad accelerare la crescita del Mezzogiorno, soprattutto per quanto riguarda infrastrutture, trasporti e digitale e che il piano preveda una riforma della Pubblica amministrazione".

  19. Covid Sardegna, 81 nuovi contagi e 4 morti: bollettino

     

    Sono 81 i nuovi contagi da coronavirus in Sardegna secondo il bollettino di oggi, 4 marzo. Registrati inoltre altri 4 morti. Il tasso di positività al Covid nella Regione supera il 3% secondo l’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale. 2.600 i test in più eseguiti.

  20. Covid Lombardia, oggi 5.174 contagi: bollettino 4 marzo

     

    Sono 5.174 i nuovi contagi di Coronavirus in Lombardia secondo il bollettino di oggi, 4 marzo. Si registrano altri 59 morti nella regione, che dalla mezzanotte di oggi e fino al 14 marzo sarà in zona arancione rafforzata (come stabilito da un'ordinanza firmata dal presidente della regione Attilio Fontana).  

  21. Omicidio Faenza, "Ilenia minacciata da ex marito per anni"

     

    Dopo l'arresto dell'ex marito di Ilenia Fabbri, le ultime notizie relative alle indagini sull'omicidio di Faenza arrivano dall'ordinanza del Gip. "Per anni, e in tante occasioni, Nanni ha minacciato di morte, direttamente o indirettamente, la moglie Ilenia.

  22. Covid Sicilia, 560 nuovi contagi e 14 morti: bollettino

     

    Sono 560 nuovi contagi da coronavirus in Sicilia secondo il bollettino di oggi, 4 marzo. Registrati inoltre altri 14 morti. Nell'isola sono 1.130 i pazienti dimessi o guariti fra ieri e oggi. In tutta la regione, i positivi sono 24.545 - 584 in meno rispetto a ieri - e di questi 676 sono ricoverati in regime ordinario, 118 in terapia intensiva e 23.751 sono in isolamento domiciliare. 

  23. Lamberto Giannini è il nuovo capo della Polizia

     

    Il prefetto Lamberto Giannini è il nuovo capo della Polizia. Il via libera è arrivato dal Consiglio dei ministri. Giannini prende il posto di Franco Gabrielli, nominato sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'Intelligence. 

  24. Taioli (Bper): "Quotazione sotto pandemia per alcune imprese è stata opportunità"

     

    "Ci sono imprese che possono andare sul mercato nonostante la pandemia perché hanno opportunità da cogliere a volte anche grazie alla pandemia stessa". Così Stefano Taioli, Head of Investment Banking di Bper Banca, nel rispondere alla domande al termine dell'evento 'Investire dopo la pandemia. Prospettive per le Pmi italiane. Multipli correnti e valutazioni delle Ipo', organizzato dall'istituto di credito. 

  25. Covid Milano, oggi 1.200 nuovi contagi in città e provincia

     

    Sono 1.200 i nuovi contagi da coronavirus registrati oggi, 4 marzo, in provincia di Milano, di cui 421 a Milano città. Secondo i dati della Regione Lombardia, in provincia di Bergamo sono 372, a Brescia 1.114, a Como 403, a Cremona 170, Lecco 180, a Lodi 80, Mantova 291, a Monza e Brianza 475, a Pavia 313, a Sondrio 72 e a Varese 378.