COSENZA: Corso di Nutrizione 'Alimentazione di Segnale'

COSENZA: Corso di Nutrizione 'Alimentazione di Segnale'

COSENZA: Corso di Nutrizione 'Alimentazione di Segnale' Sabato 21 giugno si è tenuto nella sede della Vega Project Formazione, in via Nicola serra 123/I a Cosenza il corso di nutrizione "Alimentazione di segnale" tenuto dal Dottore Francesco Garritano.

Questo corso di alimentazione aveva lo scopo di  far capire agli addetti ai lavori, presenti in aula, l'importanza di non ragionare più in termini calorici ma ragionare di segnale.

Sulla base degli insegnamenti del Dottore Speciani, sulla Dieta Gift e sui suoi principi applicativi, il relatore ha cercato di indirizzare i professionisti che hanno partecipato, proprio verso il metodo Gift, dando la prima infarinatura a quelli che pur conoscendola non si sono sentiti sicuri di applicare  ancora questo metodo.

Quanto meno è stato un approccio significativo verso un nuovo concetto dietetico, basato su molecole di segnale, sul conteggio non più delle calorie, ma del principio di sazietà che si raggiunge attraverso l’applicazione di tre principi cardini e 10 regole o meglio raccomandazioni che portano verso il dimagrimento naturale, fisiologico e duraturo.

Questo corso base ha avuto come scopo, la speranza di interessare i vari professionisti ad un nuovo modo di operare nel settore di nutrizione con la speranza che i tanti concetti che il Dottore Garritano in 8 ore di corso ha spiegato, siano la base per operare in modo diverso.

Il corso è iniziato sabato mattina alle ore 08:30, gli argomenti se pur vasti della Dieta Gift sono stati trattati cercando di cogliere gli aspetti più essenziali di questo metodo, dagli aspetti più scientifici a quelli di base.

Ampia discussione è stata avviata proprio sull’applicazione del metodo, cercando di capire i tre cardini , che sono l’attivazione metabolica, la calma insulinica e la qualità degli alimenti. Naturalmente i tre cardini non sono state gli unici argomenti su cui i professionisti hanno più discusso, ma anche il concetto delle non calorie.

Per tutti dimagrire è restrizione, con Dieta Gift è stata stravolta la loro base e, iniziare  a ragionare diversamente, è stato un buon punto di partenza per il cambiamento. Naturalmente per far ben capire alcuni concetti non sono mancati anche esempi pratici di colazioni, pranzi e cene Gift, cosi come ricette facili da consigliare a loro volta.

Un corso che ha ricevuto apprezzamenti e vivi consensi verso un metodo che il Dottore. Speciani ha ideato per migliorare la qualità di vita dei suoi pazienti.


il Centro Tirreno - Quotidiano online
TG Meteo
Meteo
il Centro Tirreno - Quotidiano online
Oroscopo
Oroscopo
Annunci AdSense
Sidebar-2-ads-ct-tda-003
Annunci AdSense
Sidebar-2-ads-ct-tda-003
Annunci AdSense
Sidebar-2-ads-ct-tda-003
Annunci AdSense
Sidebar-2-ads-ct-tda-003
Annunci AdSense
Sidebar-2-ads-ct-tda-003
Ti potrebbero interessare anche:
home-40-ads-ctp-cca-001