Kitesurf Campionati Europei Gizzeria (CZ) 2012 (VIDEO)

Kitesurf Campionati Europei Gizzeria (CZ) 2012 (VIDEO)

Gizzeria (Catanzaro) luglio 2012. I migliori surfisti d'Italia e di tutta Europa si sono radunati a Gizzeria Lido dal 24 al 29 luglio.

Nel mare del Golfo di Sant'Eufemia antistante lo stabilimento balneare "Hang Loose Beach", organizzatore locale dell'evento, si sono svoli i campionati italiani e quelli europei di Kitesurf, specialità slalom, la disciplina sportiva che mette insieme una tavola da surf e un aquilone, uno sport estremo di grande fascino e spettacolarità. Le prime due giornate sono state dedicate alle gare per la conquista del titolo italiano, mentre le successive quattro hanno registrato la competizione europea.

L'"Aloha surf and beach party", questo il nome dato alla manifestazione, è il più grande evento italiano dedicato al Kitesurf. Per una settimana, Gizzeria è diventata l'ombelico del mondo per i praticanti e gli appassionati di questo sport. A fare da contorno alle gare, ci sono state esibizioni di altri sport estremi, regate di vela d'altura, beach games, party on the beach e live concert: tutto questo in una no-stop di sei giorni ininterrottamente dall'alba al tramonto, in pieno stile hawaiano.

Bastino come esempio i concerti di Sabatum Quartet, martedì 24, dei Righeira, giovedì 26, e dei Subsonica, sabato 28, per dare l'idea della qualità degli eventi collaterali.

"L'assegnazione di due competizioni così importanti" ha detto Luca Valentini, dell' "Hang Loose Beach", nella conferenza stampa che si è svolta a Gizzeria "rappresenta un riconoscimento della federazione internazionale al lavoro di promozione e d'insegnamento del Kitesurf che stiamo facendo da anni sul territorio calabrese".

    24 luglio. Luca Marcis, di Cagliari, già campione italiano si aggiudica la prima giornata di gare del campionato italiano di kitecross.
    25 luglio. Lorenzo Giovannelli, di Roma, il vincitore della seconda tappa di kite cross slalom
    26 luglio. Il francese Bruno Sroka che si è aggiudicato il primato parziale della giornata.
    28 luglio.Il romano Lorenzo Giovannelli si aggiudica il primo posto parziale nella terza giornata del campionato europeo di kite surf.
    29 luglio. Lorenzo Giovannelli, 24 anni, di Roma, e Maria Ruth Piscopo, 34 anni, di Agrigento, sono i nuovi campioni europei, rispettivamente per le categorie maschile e femminile, di Kitesurf, specialità slalom.


Ti potrebbero interessare anche:
home-40-ads-ctp-cca-001