CALABRIA, assicurazioni auto, le più care
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

CALABRIA, assicurazioni auto, le più care

CALABRIA, assicurazioni auto, le più care

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oltre 50 euro all'anno rispetto alla media nazionale"

CALABRIA, assicurazioni auto, le più care
CALABRIA, assicurazioni auto, le più care

 

CATANZARO, 17 MAR - Un automobilista calabrese per contrarre una polizza assicurativa (obbligatoria) deve sborsare mediamente 472,30 euro l'anno, oltre 50 euro in più rispetto alla media nazionale che è di 420 euro. E' quanto rileva il Codacons Calabria.
    Secondo i dati forniti dall'associazione, quella di Reggio è la provincia dove la polizza assicurativa auto costa di più (520,80 euro, praticamente oltre cento euro l'anno sopra la media nazionale e circa 230 di più rispetto alla provincia meno cara), seguita da Crotone (507), Vibo Valentia (502,20), Catanzaro (444,70), tutte con tariffe più care rispetto alla media nazionale. Cosenza, infine, con i suoi 386,60 euro, è l'unica provincia calabrese a registrare tariffe sotto la media nazionale.
    "Le città calabresi continuano ad essere penalizzate - sostiene Francesco Di Lieto, vicepresidente nazionale del Codacons - e a registrare prezzi addirittura doppi rispetto ad altre realtà".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.