Meteo, weekend soleggiato ma da domenica sera torna la pioggia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Meteo, weekend soleggiato ma da domenica sera torna la pioggia

Meteo, weekend soleggiato ma da domenica sera torna la pioggia

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com

Meteo, weekend soleggiato ma da domenica sera torna la pioggia
Meteo, weekend soleggiato ma da domenica sera torna la pioggia


"Passati gli effetti della prima perturbazione di aprile ci aspetta una fase stabile e soleggiata almeno fino a domenica sera quando poi tornerà la pioggia a partire dalla Sardegna": a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. "Prosegue il periodo dinamico di questa fase iniziale della primavera - aggiunge - con un tempo ad alti e bassi seppur termicamente mite. Fino al pomeriggio di domenica la primavera mostrerà il suo volto più bello; il tempo sarà nel complesso stabile e soleggiato su gran parte d'Italia grazie all'arrivo di un modesto promontorio di alta pressione. Addensamenti nuvolosi saranno però possibili sui settori occidentali e sui rilievi ma con scarsi effetti. Clima mite, temperature sopra la media. Le temperature subiranno un aumento, specie nelle zone interne e si porteranno sopra le medie del periodo. I valori al pomeriggio saranno gradevoli su tutta Italia, con punte anche superiori ai 20°C su alcune località delle regioni occidentali. Punte fino a 22-24°C sono attese sulle interne di Sardegna e Sicilia. Domenica è poi atteso un ulteriore rialzo delle temperature, specie al Sud e sulle due Isole Maggiori con picchi di 24-25°C su Nord Sicilia, Calabria tirrenica ed interne campane per via dello Scirocco che precederà l'arrivo di una perturbazione.
Perturbazione domenica sera – Fino a domenica pomeriggio sarà ancora il sole a prevalere; poi è atteso un peggioramento dapprima su Sardegna e Alpi occidentali con precipitazione in estensione entro sera-notte a Regioni Centrali, Liguria e basso Piemonte; proprio sull’Isola saranno possibili fenomeni anche di forte intensità. “Anche nel corso della prossima settimana altre perturbazioni, a fasi alterne, raggiungeranno l'Italia a conferma di una Primavera capricciosa; i fenomeni saranno più probabili al Centro Nord con temperature in contenuta diminuzione. Il Sud rimarrà invece ai margini delle perturbazioni con tempo più asciutto e soleggiato e con clima nel complesso mite”, concludono da 3bmeteo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.