REGIONE CALABRIA. Bando borghi: ammesse l’80% delle domande
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

REGIONE CALABRIA. Bando borghi: ammesse l’80% delle domande

Bando borghi: ammesse l’80% delle domande

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ora si passa alla fase successiva e alla valutazione dei progetti da parte della Commissione. Investiti circa 37 milioni di euro

REGIONE CALABRIA. Bando borghi: ammesse l’80% delle domande
REGIONE CALABRIA. Bando borghi: ammesse l’80% delle domande

 

Pubblicato il Decreto relativo all’Avviso pubblico per il sostegno alle attività ricettive, della ristorazione e dei servizi turistici e culturali nei borghi della Calabria che rientra nel Progetto Strategico per la Valorizzazione dei Borghi calabresi ed il Potenziamento dell’offerta turistica e culturale, con il quale sono stati pubblicati gli elenchi delle domande ammesse alla successiva fase di valutazione e per il quale sono stati investiti circa 37 milioni di euro.
L’Avviso pubblico ha stimolato numerosissime richieste con l’invio di quasi 3000 iniziative imprenditoriali relative al potenziamento e qualificazione di ricettività extralberghiera, rafforzamento e qualificazione delle strutture della ristorazione di qualità e del sistema dei servizi turistici.

Le proposte degli ammessi alla successiva fase di valutazione, a seguito della conclusione dell’istruttoria di ammissibilità, risultano essere complessivamente n. 2321 che corrispondono quasi all’80% delle domande pervenute.
Seguirà ora la fase di valutazione della qualità progettuale da parte delle Commissioni.

Il presente Avviso è parte di una strategia integrata il cui avvio è avvenuto con l’Avviso rivolto ai Comuni per la valorizzazione dei Borghi calabresi lungo un percorso di filiera finalizzato all’offerta di un nuovo prodotto turistico e culturale.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.