Migranti, danneggiato graffito per Carola di Tvboy
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Migranti, danneggiato graffito per Carola di Tvboy

Migranti, danneggiato graffito per Carola di Tvboy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Esponente Lega oscura volti dell'opera,'noi stiamo con lo Stato'

Migranti: a Taormina un graffito per Carola Rackete
Migranti: a Taormina un graffito per Carola Rackete

 

TAORMINA, 7 AGO - Utilizzando una bomboletta spray nera ha oscurato e cancellato i volti del graffito con Carola Rackete, il capitano della Sea Watch, e del bimbo africano che aveva in braccio. E' l'azione di "protesta" di un esponente della Lega a Taormina, l'avvocato Giuseppe Perdichizzi, che ha annerito l'ultima opera realizzata da Tvboy, l'autore del bacio Di Maio-Salvini. Nel disegno, intitolato 'Santa Carola protettrice dei rifugiati', si vedeva la giovane tedesca tenere in braccio un bimbo africano con il giubbotto di salvataggio.

Sul braccio sinistro invece teneva una borsetta di primo soccorso. Sul graffito l'esponente della Lega ha messo un biglietto, che è stato poi strappato da qualcuno, con la scritta: "Noi stiamo con lo Stato italiano e la guardia di finanza, gli assassini in galera. Prima gli italiani e chi li difende. Grazio Matteo".(ANSA).

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.