Parma, scheletri sotto Ospedale Vecchio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mer, Ott
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Parma, scheletri sotto Ospedale Vecchio

Parma, scheletri sotto Ospedale Vecchio

Italia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Indagano Procura e Cc, analisi anche di antropologo e archeologa

Parma, scheletri sotto Ospedale Vecchio
Parma, scheletri sotto Ospedale Vecchio

 

PARMA, 20 AGO - Diversi scheletri umani, la cui datazione è ancora da stabilire, sono stati rinvenuti sotto la pavimentazione dell'Ospedale Vecchio di Parma, edificio oggetto di restauro in queste settimane. I resti, riporta la Gazzetta di Parma, erano coperti da un pannello di legno nel pavimento. Ancora non è stato definito il numero di scheletri presenti, alcuni ancora con lembi di tessuti e ricoperti da brandelli di stoffa. Sul ritrovamento indaga la Procura della Repubblica di Parma assieme ai carabinieri. L'area è stata posta sotto sequestro in attesa del recupero dei resti per la loro esatta datazione. Del caso si occuperà il medico legale Rossana Cecchi insieme a un antropologo forense e a un'archeologa. L'edificio, dal Medioevo sino agli anni Trenta, ospitava l'ospedale della città, poi è diventato sede dell'Archivio di Stato.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook