RENDE (COSENZA), presentazione libro postumo ''Chiamatemi ancora Anza'' di Sara Anzanello
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

RENDE (COSENZA), presentazione libro postumo ''Chiamatemi ancora Anza'' di Sara Anzanello

RENDE (COSENZA), presentazione libro postumo ''Chiamatemi ancora Anza'' di Sara Anzanello

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Presente la campionessa dell’ItalVolley Antonella Del Core

RENDE (COSENZA), presentazione libro postumo ''Chiamatemi ancora Anza'' di Sara Anzanello
RENDE (COSENZA), presentazione libro postumo ''Chiamatemi ancora Anza'' di Sara Anzanello

 

Il prossimo 28 settembre nella Sala delle Conferenze del Parco Acquatico Santa Chiara  di Rende, la VOLLEY COSENZA in collaborazione con la Santelli Editore presenterà il libro postumo di SARA ANZANELLO "CHIAMATEMI ANCORA ANZA". Sara Anzanello, pallavolista tra le più titolate a livello mondiale,  ci ha lasciati il il 25 ottobre 2018 a soli 38 anni dopo avere contratto una grave malattia. Una campionessa che aveva toccato l’apice dei successi sia a livello nazionale che internazionale. Con la Nazionale Italiana Oro ai Mondiali (2002); n° 2 Coppe del Mondo (2007, 2011); n° 2 Argenti al World Grand Prix (2004, 2005), n° 1 Argento agli Europei (2005); n° 2 Bronzi al World Grand Prix (2006, 2008); e come premio personale n° 1 "Miglior Muro" al World Grand Prix (2006).

“Chiamatemi ancora Anza” è  un inno alla vita, alla gioia ed alla voglia di vivere. Una vita, un'odissea, una carriera, ma anche tante risate ed emozioni. Tutta la vita di Sara attraverso flash back tra passato e presente: tutti i retroscena, i sacrifici, le difficoltà che un'atleta deve superare per arrivare a poter fare della propria passione anche la propria professione. Il libro ci racconta anche questo, oltre a essere una straordinaria testimonianza della forza e dell'amore della vita che ha animato Sara fino all'ultimo istante".

In un racconto struggente, Sara Anzanello, obbedendo a una sorprendente vocazione eclettica, ha voluto e saputo lasciare testimonianza di sé e della propria esperienza. Il testo, restituito nella sua integrità originale, ci consegna, in un vortice drammatico, incalzante e mozzafiato, un’immagine nuova e inedita della giocatrice azzurra: quella di una ragazza vera e genuina, dall’inguaribile ironia e passionalità, animata da una tenace quanto invidiabile forza, dall’inestinguibile gioia di vivere.

Sono pensieri di Sara raccolti  in un libro meraviglioso, con il contributo della famiglia, che oggi possiamo chiamare il libro di Sara Anzanello.

Per ricordare l'indimenticabile Sara Anzanello, parteciperà alla presentazione del libro un mito della pallavolo italiana ANTONELLA DEL CORE, amica e compagna di tante battaglie con la maglia della Nazionale Italiana.

L'evento è inserito nel programma della Notte Bianca dello Sport del Settembre Rendese. E dalla splendida sala delle conferenze che alle 20,00 partirà la fiaccola di apertura dell’evento rendese, con le atlete della Volley Cosenza insieme ad Antonella Del Core che il primo tratto del percorso. A sfogliare il libro Insieme ad Antonella Del Core saranno presenti il Sindaco di Rende Marcello Manna, l’editore Giuseppe Santelli ed il presidente della Volley Cosenza Rocco Filippelli con moderatore  il giornalista sportivo Valter Leone.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.