RENDE (COSENZA), tavola rotonda sul trentennale della caduta del muro di Berlino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

RENDE (COSENZA), tavola rotonda sul trentennale della caduta del muro di Berlino

RENDE (COSENZA), tavola rotonda sul trentennale della caduta del muro di Berlino

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Cosa ha rappresentato il muro di Berlino? Perchè la sua caduta viene ricordata come un evento epocale che ha cambiato la storia del mondo?

RENDE (COSENZA),  tavola rotonda sul trentennale della caduta del muro di Berlino
RENDE (COSENZA), tavola rotonda sul trentennale della caduta del muro di Berlino

 

In occasione del trentennale del crollo del muro di Berlino, martedì 8 Ottobre, alle ore 15,30, nella sala conferenze del Centro Editoriale dell’Università della Calabria, si terrà una tavola rotonda su questo interessante argomento. L’iniziativa sarà caratterizzata da un approccio multidisplinare capace non solo di trattare l’argomento da un punto di vista storico, ma anche di ripercorrere le sue enormi implicazioni sociali, economiche e giuridiche.

Alla tavola rotonda, moderata da Francesco Kostner, responsabile Centro editoriale e librario Università della Calabria, prenderanno parte: Antonella Salomoni, docente di Storia contemporanea del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università della Calabria; Katia Massara, docente di Storia contemporanea del dipartimento di Studi umanistici dell’ Università della Calabria; Vincenzo Antonino Bova, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università della Calabria; Guerino D’Ignazio, docente di Diritto pubblico comparato del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università della Calabria e Francesco Raniolo, docente di Scienza politica e direttore dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’ Università della Calabria.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.