CASALI DEL MANCO (COSENZA), approvato il Piano Triennale Fabbisogno del Personale 2020 – 2022
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

CASALI DEL MANCO (COSENZA), approvato il Piano Triennale Fabbisogno del Personale 2020 – 2022

CASALI DEL MANCO (COSENZA), approvato il Piano Triennale Fabbisogno del Personale 2020 – 2022

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oggi l’amministrazione comunale di Casali del Manco, ha approvato, dopo il parere positivo delle sigle Sindacali,  il Piano Triennale Fabbisogno del Personale 2020 – 2022. Ciò ha  assicurato la stabilizzazione del personale ex Lsu-Lpu dopo 23 anni.

CASALI DEL MANCO (COSENZA), approvato il Piano Triennale Fabbisogno del Personale 2020 – 2022
CASALI DEL MANCO (COSENZA), approvato il Piano Triennale Fabbisogno del Personale 2020 – 2022

 

Vengono stabilizzate 34 unità a 26 ore lavorative settimanali, inoltre vengono valorizzate tutte le unità di cat. A e B part time con l’incremento delle ore di servizio equiparando anch’esse alla soglia delle 26 ore lavorative settimanali.

Un giorno storico, importante per queste persone, per Casali del manco tutta.

Questo era un provvedimento atteso, ma impraticabile senza la fusione. Una risposta alle legittime aspettative di tante famiglie e soprattutto di tanti lavoratori che rappresentano la spina dorsale della macchina amministrativa. Ciò costituisce un primo passo per la riforma dei settori comunali che porteremo avanti ed è indicativo della nostra volontà di andare avanti non con vuote promesse, ma con atti concreti.

Di fronte al gravissimo problema della disoccupazione che interessa il Paese intero, ancor di più la nostra Regione, occorre che la politica si occupi anche della dignità dell'uomo "ferita" proprio dalla mancanza di occupazione, a dalla precarietà della stessa. Casali del Manco dovrà essere un sistema capace di generare lavoro e dallo stesso conseguirà benessere e sicurezza.
Tutta l’attuale amministrazione, ed io in primis come assessore al personale, abbiamo lottato e preso a cuore questa situazione, perché i diversi soggetti politici, sociali ed economici sono chiamati a favorire un'impostazione basata sulla giustizia e sulla solidarietà, per assicurare a tutti la possibilità di svolgere un'attività lavorativa dignitosa.
Il lavoro è un bene di tutti, che deve essere disponibile per tutti, come modalità essenziale della dignità della vita e saremo sempre convinti di questo.

La fase di grave difficoltà e di disoccupazione richiede di essere affrontata con gli strumenti ai noi più conso ni, il coraggio, che ci permette di guardare al futuro con fiducia e speranza, e la voglia, come amministratori, di servire gli altri, maggiormente quanti si trovano in una condizione di necessità.

“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro“. Era il 1946. Nell’Articolo 3 si sottolinea l’uguaglianza e la “pari dignità sociale” di tutti i cittadini e i compiti dello Stato per difenderla per un “pieno sviluppo della persona umana“. Suona un po’ stonato in un momento in cui la disoccupazione in Italia ha raggiunto livelli preoccupanti, ma spetta alla politica trovare risposte, e per noi, la nostra amministrazione, quello di oggi è solo l’inizio.

Un grazie di cuore al Sindaco Nuccio Martire, da sempre attento ai bisogni di ogni cittadino, ed all’amministrazione tutta, uno per uno, per la passione e l’impegno profuso al raggiungimento di questo SUCCESSO. Al precedente Segretario Comunale Dott. Zimbo e all’attuale Avv. Manna, perché senza le loro competenze sarebbe stato tutto impossibile. A me, assessore al Personale, solo l’orgoglio d’aver svolto bene il mio onorevole compito. Grazie

L’Assessore, Carmelo Rota

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.