Covid, 8 settembre, 129 nuovi casi nel Lazio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Covid, 8 settembre, 129 nuovi casi nel Lazio

Covid, 129 nuovi casi nel Lazio

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Su quasi 10mila tamponi, oggi nel Lazio, si registrano 129 casi di Covid-19, di cui 90 a Roma, e zero decessi".

Covid, 8 settembre, 129 nuovi casi nel Lazio
Covid, 8 settembre, 129 nuovi casi nel Lazio

 

Lo riferisce l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che sottolinea anche come "riguardo alla rete Coronet al Sant’Andrea, San Giovanni, San Camillo e Policlinico Umberto I si raddoppia la capacità di processo tamponi con la procedura di pooling. Questo consentirà una maggiore capacità di testing assieme ai tamponi rapidi".  

Nel dettaglio, nella Asl Roma 1 sono 42 i casi nelle ultime 24 ore, sette di rientro: sei con link dalla Sardegna e uno dall’Emilia-Romagna. Tredici sono i casi con link familiari o contatti di positivi già noti e isolati. Nella Asl Roma 2 sono 19 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi due sono con link dalla Sardegna e sei sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 3 sono 29 i casi nelle ultime 24 ore, diciassette casi di rientro: nove con link dalla Sardegna, due dall’Abruzzo, due dall’Emilia-Romagna, uno dalla Toscana, uno dalla Bulgaria, uno dalla Francia e uno dall’Ucraina. Sette i casi che sono contatti di positivi già noti e isolati.  

Nella Asl Roma 4 sono 5 i casi nelle ultime 24 ore. Si tratta di un caso di rientro dalla Romania e quattro contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 9 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e sei sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 14 i casi nelle ultime 24 ore: uno con link dalla Sardegna e cinque contatti di casi già noti e isolati. Tre i casi che hanno un link con il cluster del San Giovanni di Dio - Fatebenefratelli a Genzano dove è in corso l’indagine epidemiologica.  

Nelle province, prosegue D'Amato, si registrano 11 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono sei i casi e di questi uno con link dalla Sardegna, tre dalla Campania e due dalla Romania.  

Nella Asl di Frosinone si registrano due casi: un contatto di un caso già noto e isolato e uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Viterbo sono tre i casi e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e due dal Brasile.  

Nel Lazio ad oggi sono 4.124 i casi positivi a Covid-19, con 354 ricoverati, cui si aggiungono 9 pazienti in terapia intensiva, mentre sono 881 le persone morte con Covid. Sono 3.761 i pazienti in isolamento domiciliare, mentre i guariti sono 7.334 e il totale dei casi esaminati è pari a 12.339. Lo riferisce l'assessorato alla Sanità e Integrazione socio sanitaria della Regione Lazio.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.