Covid, 6 otobre, nel Lazio 275 nuovi casi e 4 decessi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid, 6 otobre, nel Lazio 275 nuovi casi e 4 decessi

Covid, nel Lazio 275 nuovi casi e 4 decessi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Su quasi 11 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 275 casi, di cui 128 a Roma, 4 decessi e 133 guariti. Preoccupa la situazione del territorio della Asl di Latina".

Covid, 6 otobre, nel Lazio 275 nuovi casi e 4 decessi
Covid, 6 otobre, nel Lazio 275 nuovi casi e 4 decessi

 

Lo afferma l'assessore regionale alla sanità del Lazio, Alessio D'Amato, facendo il punto sui nuovi contagi di Covid a Roma e nelle province.

Nella Asl Roma 1 sono 56 i casi nelle ultime 24 ore, si tratta di diciotto casi domiciliari o con link familiare o contatto di un caso già noto; sedici con link a cluster noti dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano due decessi in pazienti di 64 e 78 anni, tutti con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 45 i casi registrati, di cui uno di rientro dal Bangladesh, quattordici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e dieci i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 3 sono 27 i casi di Covid-19, di cui sedici contatti di casi già noti e isolati e un caso di rientro dalla Lombardia. Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi segnalati nelle ultime 24 ore, si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 37 i nuovi casi di Covid-19: venticinque contatti di casi già noti e isolati, sette casi con link ad un battesimo dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 6, infine, sono 39 i casi nelle ultime: diciassette contatti di casi già noti e isolati, due casi di rientro dall’Albania, due dalla Romania, due da Malta e uno dalla Polonia, un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nelle province si registrano 60 casi e due decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono quarantanove i casi, di cui quaranta sono casi con link familiare o contatto di caso già noto e uno di rientro dalla Puglia.

Nella Asl di Frosinone si registrano due casi, isolati a domicilio. Si registra un decesso di un paziente di 71 anni, con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano otto casi, di cui quattro contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si segnala un nuovo caso ed è un contatto di un caso già noto e isolato. Si registra un decesso di 91 anni.

Nel Lazio ad oggi sono 8.290 i casi positivi a Covid-19, con 774 ricoverati, cui si aggiungono 44 pazienti in terapia intensiva, mentre sono 948 i deceduti. Sono 7.472 i pazienti in isolamento domiciliare, mentre i guariti sono 8.794 e il totale dei casi esaminati è pari a 18.032. Lo riferisce l'assessorato regionale alla Sanità sui social.

Intanto è "partito oggi il progetto pilota dei test antigenici con prelievo salivare nelle scuole del Lazio, con i primi 100 test a bambini di Fiumicino".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.