Covid, 7 ottobre, nel Lazio altri 357 casi e 6 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid, 7 ottobre, nel Lazio altri 357 casi e 6 morti

Covid, nel Lazio altri 357 casi e 6 morti

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Su 12mila tamponi, oggi nel Lazio si registrano 357 casi" di positività al coronavirus Sars-CoV-2 "e di questi 145 a Roma. Sei i decessi e 61 i guariti".

Covid, nel Lazio altri 357 casi e 6 morti
Covid, nel Lazio altri 357 casi e 6 morti

 

Lo riferisce l'assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato, nel bollettino quotidiano sull'epidemia di Covid-19. "Stiamo lavorando per il raddoppio dei drive-in", ha ribadito: "L'aeroporto di Guidonia, Monterotondo Scalo, Priverno, Aprilia, Gaeta, Pomezia - ha elencato - oltre al nuovo drive-in del Pertini e a quello che è già partito a via Odescalchi (Asl Roma 2), a Tor Vergata presso la grande area utilizzata durante il Giubileo e in altre aree che si stanno valutando".

"Nelle province si registrano 131 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore", continua D'Amato che si è detto preoccupato per la situazione nella Asl di Latina, con 60 casi di cui 9 hanno un link con un cluster nella struttura 'Città di Aprilia' dove è in corso l'indagine epidemiologica, e 20 casi con link familiare o contatto di caso già noto. Ancora, "nella Asl di Frosinone si registrano 40 casi e si tratta di 2 casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e 35 casi isolati a domicilio. Nella Asl di Viterbo si registrano 25 casi e si tratta di 9 contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registrano 6 nuovi casi e si tratta di un caso individuato al test sierologico e un contatto di un caso già noto e isolato".

Nel Lazio ad oggi sono 8.580 i casi positivi a Covid-19, con 808 ricoverati, cui si aggiungono 48 pazienti in terapia intensiva, mentre sono 954 i deceduti. Sono 7.724 i pazienti in isolamento domiciliare, mentre i guariti sono 8.855 e il totale dei casi esaminati è pari a 18.389.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.